Dopo un'occhiata a questo pianeta qualsiasi visitatore dallo spazio esterno direbbe: "Voglio vedere il direttore!".
“Il tossicomane può passare otto ore ad osservare un muro. Ha coscienza di ciò che lo circonda, ma l'ambiente è per lui privo di caratteristiche emotive e di conseguenza anche di interesse.”
“Non sprecate il vostro tempo prezioso chiedendovi 'Perché questo mondo non è un posto migliore?'. Sarebbe solo tempo sprecato. La domanda che dovete porvi è 'Come posso rendere migliore questo mondo?'. A quella vi è una risposta.”
“Non vogliamo un'America chiusa nei confronti del mondo, ma un mondo aperto nei confronti dell'America. ”
“Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fa produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto.”
“Il mondo è come un tavolo da gioco predisposto in modo tale che tutti quelli che entrano nel casinò devono giocare e tutti a lungo andare devono perdere, chi più chi meno, anche se di quando in quando possono realizzare una vincita provvisoria.”
“Forse il mondo non è particolarmente saggio, ma non conosciamo niente di più saggio.”
“Dal Caos Dio creò un mondo e dalle grandipassioni nasce un popolo.”
“Il mondo è un incosciente che va in moto a tutta velocità senza casco.”
“Il mondo non finisce né cambia così, da un momento all’altro.”
“Il mondo si legge all’incontrario.”
“C’è la speranza che un giorno ci sia un mondo migliore, senza più prigioni.”
“La giostra delle illusioni è il palazzo, è il poema, è tutto il mondo.”
“Gabbia de' matti è il mondo.”
“Questo mondo così com'è fatto non è sopportabile. Ho bisogno della luna, o della felicità o dell'immortalità, di qualcosa che sia demente forse, ma che non sia di questo mondo.”