“Le mogli sono amanti degli uominigiovani, compagne per la mezza età e balie per i vecchi.”
“- Sheridan: Quanti figli ha?- Pasqualino: Due.- Sheridan: Moglie?- Pasqualino: Una. Ahahah, sa dico una perché delle volte ci sono degli uomin... scusi, ci sono degli uomini, come mio cognéto per esempio, figlio di buona madre che delle volte, sa... scusi.”
“- Pablo: Non mi piace andare in giro con le donne sposate, la prossima volta che usciamo non sarai più sua moglie.- Virginia: Sarò la sua vedova.- Pablo: Virginia?! Per chi mi hai preso?!”
“Mia moglie è sposata. Io no.”
“Ogni uomo che è in posizione elevata ama pensare di aver fatto tutto da solo, e la moglie ride, e lascia che vada così.”
“Mia moglie è quel tipo di donna che non va da nessuna parte senza la madre... e la madre va ovunque.”
“Sto pensando di sposarmi per la quinta volta. Salomone aveva migliaia di mogli e il suo nome è usato come sinonimo di saggezza.”
“Nella mia vita, io incontro migliaia di corpi; di questi io posso desiderarne delle centinaia; ma di queste centinaia, io ne amo uno solo. L'altro di cui io sono innamorato mi designa la specialità del mio desiderio.”
“A trent'anni ha sposato una donna bella e un po' sciocca. A cinquanta vorrebbe tornare indietro e sceglierne una intelligente e bruttina. All'ipotesi di una moglie bella e intelligente non ha mai pensato.”
“Un'amante è un vino in bottiglia, una moglie è una bottiglia di vino.”
“– Ma teee... perché quest’estate non andiamo in Scozia? Pensa il lago di Lochness, vanno tutti lì per vedere il mostro.– Sì, ma perché ce lo devo portare io.”
“– Ma teee... lo sai che alla Renata il marito ha regalato un diamante per quanto è stata fedele?– Non è stato il marito, hanno fatto una colletta.”
“– Ma teee... sei un materialista schifoso, ad esempio, ci credi o no che c’è vita dopo la morte?– Dopo la tua di sicuro.”
“– Ma teee... mi preferisci grassa e felice o magra e depressa?– È che sei grassa e depressa.”
“– Ma teee... scommetto che se muoio, dopo tre mesi, sei già a letto con un’altra!– No, festeggio prima.”