“Ci sono quelli la cui volgare normalità è così evidente e stucchevole che si sforzano di sfuggirle. Influiscono sul comportamento sgargiante e rivendicano l'originalità secondo le eccentricità alla moda del loro tempo.”
“I destini dell’umanità, alla luce del Cristianesimo, facevano apparire le smanie della moda femminile un’occupazione da manicomio.”
“I passi falsi nella moda dovrebbero essere celebrati. Mi piacciono perché significa che non siamo tutti cloni.”
“Le donne sciocche seguono la moda, le pretenziose l'esagerano; ma le donne di buon gusto vengono a patti con essa.”
“Mi piace la moda ed adoro i vestiti, soprattutto quelli vintage. Il mio armadio infatti è in stile anni Cinquanta.”
“Non avrei mai pensato di scrivere un libro, ma poi mi è stato chiesto e ho pensato che mi sarebbe piaciuto poter raccogliere i miei look preferiti, qualche consiglio pratico per costruire il look perfetto in ogni occasione ed essere sempre se stessi.”
“Adesso tutto è possibile, siamo in un momento in cui si può rivoluzionare il mondo della moda, il mondo dell'entertainment, il mondo del beauty... è pazzesco, e sono contenta di esserne proprio al centro.”
“Con immodestia dico che se non ci fossero stati Armani, Versace e Ferrè, non ci sarebbero stati né Prada né Gucci.”
Lo stile è qualcosa che una persona si costruisce addosso. Certo, magari ci sono delle “suggestioni nell'aria” – penso, per esempio, ai colori che possono andare per la maggiore – ma non tiene conto delle tendenze.
“È un’espressione della personalità, che tiene relativamente conto delle tendenze del momento, a volte per nulla. Riflette quello che sei.”
“Aspettavamo la fine dell'arte, è venuta la fine della moda.”
“La moda è l'autoritratto di una società e l'oroscopo che essa stessa fa del suo destino.”
“Posso individuare qualcuno con i miei stessi gusti in fatto di moda a un miglio di distanza.”
“Io non credo che i nostri clienti abbiano bisogno di qualcosa, semplicemente vogliono qualcosa di speciale.”
“L'industria della moda ora può entrare in contatto diretto con i consumatori: grazie a Twitter ed ai social le idee circolano e possono essere condivise.”