“Io non creo tendenze, semplicemente le trovo e poi le sfrutto.”
“I pali dei totem e le maschere di legno non suggeriscono più l'idea di villaggi tribali ma salotti alla moda di New York e Parigi.”
“Noi ragazze da bambine abbiamo letto tutte 'Piccole donne' e 'Piccole donne crescono', mentre i maschi leggevano 'Zagor', 'Capitan Miki', 'Blek Macigno' eccetera. Pare invece che i maschi che da piccoli hanno letto 'Piccole donne' siano poi da grandi diventati stilisti.”
“La moda non deve mai decidere chi sei. È lo stile a decidere chi sei. E a perpetuarlo.”
“Tutti i cervelli del mondo sono impotenti di fronte ad ogni fesseria che sia di moda.”
“I vampiri sono una moda dell'epocamoderna.”
“Volevo parlare di moda, raccontare il mio stile, dare consigli. All'epoca c’era solo la Ferragni, sono stato il primo tra gli uomini in Italia. Ho così dato una ripulita allo scantinato, comprato una macchina fotografica. E da lì non mi sono più fermato.”
“La saturazione porta la moda a buttare alle ortiche quello che fino a poco tempo prima adorava.”
“La Moda non può esistere senza fondamenta.”
“Per me lo stileitaliano si identifica in tre cose: senso della tradizione, rispetto delle proprie radici e approccio sartoriale verso la moda.”
“Ovviamente anch'io faccio errori nel settore del fashion, ma non lo faccio sapere.”
“Questo è un aneddoto che pochi sanno, la nostra strada comincia a Palermo, perché quando noi abbiamo iniziato come Dolce & Gabbana, la seconda stagione, non capivamo ancora chi eravamo. Un giorno, ancora i miei abitavano a Polizzi, all'angolo dove c'è il chiosco dei giornali, abbiamo trovato un manifesto con una ragazza fotografata in un balcone barocco, nuda con uno scialle. E lì abbiamo capito: quella è la nostra immagine.”
“Nel design la sfidacostante è nell'equilibrio tra comodità e lusso, tra praticità e fascino.”
“Il mio miglior amico è una roccia. Ispirano molto... Ogni colore, ogni trama [della mia collezione maschile] è stata ispirata mentre ero seduta su questa roccia. È stupenda per l’abbigliamento maschile, ma io trovo le rocce molto femminili.”
“Le personeinsignificanti seguono la moda, le presuntuose l’esagerano, quelle di buon gusto scendono a patti con lei.”