“La televisione non è soltanto ladra: è anche bugiarda.”
“Mentire solo per il gusto è o arte o patologia.”
“Il potere della menzogna è molto meno del potere di ciò che non si deve discutere.”
“Ci vuole buona memoria, dopo che si ha mentito.”
“La propaganda è quel ramo dell'arte della menzogna che consiste nel quasi imbrogliare gli amici senza imbrogliare neanche un po' i nemici.”
“- Walter: È una cosa assurda! Ho così tanti contanti che li conto pesandoli sulla bilancia del mio bagno. Però non posso spenderli! Non ne posso parlare con la mia famiglia! Tutti loro pensano che io sia a tanto così da essere sul lastrico! È assurdo!- Saul: Be' è il motivo per cui i gangster hanno gli amanti.”
[Walt chiede a Saul come contattare l'uomo che fornisce nuoveidentità]- Walter: Ma questa è una ditta che ripara aspirapolvere!- Saul: Che ti aspettavi, "Iracheno sparizioni rapide"?!
“Credo che ogni attore possa considerarsi un bugiardo esperto.”
“La vita è un'interrogazione fatta per estorcerti una verità che non sai e che farai finta di ricordare pur di non soffrire ancora, fino a convincerti di quella menzogna, dimenticando che l'hai inventata tu.”
“Avrei voluto dirti tutto da lontano ma adesso che sei qui dalla mia bocca non saprai mai nè quanto bene nè tutto il male che mi fai.”
“Come si fa a sapere quando un avvocatomente? Gli si muovono le labbra.”
“La bugia detta per suscitare amore porta con sé l’assunto più perverso: Se non mento, non posso essere amato. È un atteggiamento che vede nella seduzione la rinuncia a tutte le caratteristiche personali (perché potenzialmente divergenti), essendo il vero io giudicato come irrevocabilmente in conflitto con (e quindi indegno di) la perfezione intuita nell’amata.”
“Mentire è il talento di chi non ne ha nessuno; nuocere è la libertà che conviene agli schiavi.”
“Ma i silenzi non mentono, si diceva al suo paese: le parole sì, i silenzi no.”
“A meno che un uomo non senta di avere una memoria abbastanza buona, è meglio che non s'arrischi mai a mentire.”