“Dire che i palestinesi governino il Medio Oriente è ovviamente falso: certo è, però, che chiunque sottovaluti la loro influenza sui destini mediorientali commette uno sbaglio.”
“Il conflitto israelo-palestinese è uno dei più facili da gestire.”
“Lasciatemi dire una cosa che ho contro Mosè. Ci ha portato per quarant'anni in giro per il deserto per condurci all'unico posto nel Medio Oriente che non ha petrolio.”
“Il vero problema del Medio Oriente non è Israele. Sono le dittature che si stanno sviluppando come potenzenucleari con l'obiettivo specifico di cancellare Israele.”
“Gli stati mediorientali non sono nazioni, sono dispute con dei confini.”
“Non si può dire cosa sarebbe successo al nostro budget per la difesa se Saddam Hussein non avesse invaso il Kuwait in agosto e mosso tutti a prepararsi per la terza guerra mondiale. Possiamo sperare su un Saddam Hussein che si faccia vivo ogni anno e risolva i nostri dibattiti sulla politica difensiva? Data la storia del Medio Oriente, è possibile.”
“Il vero problema del conflitto israelo-palestinese risiede, secondo me, principalmente nell'immane opera di manipolazione mediatica informativa messa in campo dai governi israeliani con un apparato formidabile di propaganda, per cui loro si comportano sempre come la vittima.”
“Il conflitto attuale in Medio Oriente non è a livello culturale, ma generazionale. ”
“In Medio Oriente sono i mariti ad opporsi alla democrazia. Si sono adagiati sul loro stile di vita, ma ora le tradizioni devono cambiare, come tutti noi. Se non vengono dati pari diritti alle donne, non è possibile il progresso. ”
“Il matrimonio è come il Medio Oriente, ovvero senza una soluzione.”