“I medici se guariscono i corpi, uccidono il coraggio.”
“- I miei medici dicono che il fumo fa bene, distende la... La gola!- Sono degli idioti!- Nominati cavalieri...- La cosa è ufficiale allora! Mio il castello, mie le regole!”
“Il medico vede l'uomo in tutta la sua debolezza, l'avvocato in tutta la sua cattiveria, il teologo in tutta la sua stupidità.”
“Non è un pochino irritante che i dottori chiamino quello che fanno 'pratica'.”
“I predicatori dicono: 'Fa' quello che dico, non quello che faccio'. Ma se un dottore avesse la stessa malattia che ho io e mi chiedesse di fare una cosa mentre lui ne facesse un'altra, potrei credergli?”
“Il malato non desidera il medicoeloquente.”
“La maggior parte di noi nasce con l'aiuto del medico e muore allo stesso modo.”
“Non è che abbiamo perso la fede: l'abbiamo semplicemente trasferita da Dio alla professione medica.”
“Il cloroformio ha permesso a qualsiasi imbecille di fare il chirurgo.”
“Un dottore si fa una reputazione in base al numero di uominiimportanti che sono morti sotto le sue cure.”
“Non è colpa dei dottori, se il serviziomedico nella comunità è, nella sua organizzazione attuale, un assurdocriminale. Che una nazione ragionevole, avendo osservato che ci si può procurare il pane offrendo un interesseeconomico ai fornai che ce lo fabbricano, seguiti ad offrire a un chirurgo un interesse per le gambe che ci amputa, è quanto basta per farci disperare dell'umanità politica.”
“Il solo scopo di questa propaganda [dei vaccini] non è quello di rendere sicura la salute e il benessere dei bambini, ma garantire il regolare flusso di profitti ai medici e alle case farmaceutiche. ”
“I chirurghi possono tagliare tutto, tranne la causa.”
“Il nostro dottore non operava proprio mai a meno che non fosse necessario. Era fatto così. Se non aveva bisogno di denaro, non ti avrebbe mai messo una mano addosso.”
“I dottori sono impegnati a giocare a Dio quando così pochi di noi sono qualificati. E inoltre, il lavoro è già preso.”