“Il tuo amore è per me come le stelle del mattino e della sera, tramonta dopo il sole e prima del sole risorge.”
“Se la mattina non ci disvela nuove allegrie e, se per la notte non coltiviamo nessuna speranza, a che vale la penavestirsi e spogliarsi?”
“Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno.”
“Come ristoratoil corpo ride al normale mattinoche a me pare un tale paradiso.”
“Good morning Everest!”
“La mattina è l'ora più allegra della natura!”
“Il giornale è la preghiera del mattino dell'uomomoderno.”
“La mattina era finito tutto. La fiesta si era conclusa. Mi svegliai verso le nove, feci il bagno, mi vestii e scesi. La piazza era deserta e non c’era nessuno per le strade. Solo qualche bambino che raccoglieva aste di razzi nella piazza. I caffè si stavano appena aprendo e i camerieri portavano fuori le comode sedie bianche di vimini, disponendole intorno ai tavolini col ripiano di marmo nell’ombra del portico. Stavano pulendo le strade e annaffiandole con un idrante.”
“- È il mio modo preferito di cominciare la giornata! Questo, e fare l'amore con tua sorella!- Ah grazie tante!”
“Il sonno è un amico, non un criminale. Chiunque sa che la nostra mente, lungi dall'essere imprigionata, gode della massima libertà quando ce ne stiamo a letto a sonnecchiare la mattina.”
“Io generalmente non sento niente fino a mezzogiorno; poi è ora del mio sonnellino.”
“Mi alzo e mi corico tardi, perché non credo che Dio aiuti chi si alza presto. Vedete le galline che, nonostante si alzino con l’alba, invecchiano facendo uova perché gliele mangino gli altri e finiscono col morire in pentola.”
“La parte più felice della vita di un uomo è quella che egli trascorre giacendo sveglio a letto la mattina.”
“Meglio di una stella in cieloDi una sposa col suo veloDi un’auto accessoriataDi una stecca di cioccolataMeglio di tutto ciò che è sopraffinoÈ lo stare tardi a letto al mattino.”
“- Come va in questa bella mattinata?- Un altro giorno in paradiso!”