“I tasmaniani, presso i quali l'adulterio era sconosciuto, sono oggi una razza estinta.”
“La funzione precisa della donna è di propagare la specie. Se è saggia, sceglierà un uomoforte e robusto come padre dei suoi figli. Mi rifiuto di capire quelle donne che sposano un uomointelligente. Cosa trovano in un tizio che sa fare degli astrusi calcoli matematici? Una donna ha bisogno di un uomo dalle braccia forti e dallo stomaco di struzzo.”
“Un uomo si sposa per avere una casa, ma anche perché non vuole avere il fastidio del sesso e roba del genere.”
“Mia madre una volta mi disse che se una coppia sposata mette un penny in un barattolo ogni volta che fa l'amore nel primo anno di matrimonio, e toglie un penny ogni volta che lo fa dopo, non arriveranno mai a togliere tutti i penny dal barattolo.”
Le nozze sono definite senza tregua “il giorno più felice della nostra vita”. Io, quel giorno, posso cancellarlo dall’agenda.
“Dicono che il matrimonio è un’istituzione millenaria e per questo intoccabile. Se così fosse, le donne sarebbero ancora proprietà del marito, un nero non potrebbe sposare una bianca e, per quel che riguarda il divorzio, dovreste cavarvela all’antica, con dell’arsenico o una spintarella giù per un dirupo.”
“L'amore coniugale, che persiste attraverso mille vicissitudini, mi sembra il più bello dei miracoli, benché sia anche il più comune.”
“Un matrimoniofelice è una lunga conversazione che sembra sempre troppo breve.”
“Un matrimonio di successo è un edificio che ha bisogno di essere ricostruito ogni giorno.”
“Forse questo è un matrimonio, la vicendevole cura nell’alternanza delle stagioni.”
“Lui sentiva che il matrimonio mi avrebbe curata.”
I giapponesi hanno una parola per descriverlo. È judo; l'arte di conquistare sottomettendosi. L'equivalente occidentale di judo è, "Si, cara".
“Il matrimonio è stata un'idea tutta femminile e perché un uomo accetti il grazioso giogo, ci è toccato esserne grate.”
“Il matrimonio è fantastico.”
“Un matrimonio di successo richiede l'innamorarsi molte volte, sempre con la stessa persona.”