“Una donna che ha un amante è un angelo. Una donna che ha due amanti è un mostro, una donna che ha tre amanti è una donna.”
“Il matrimonio è un innesto che può attecchire o no.”
“Tutti i matrimoni sono felici. È vivere insieme dopo che crea tutti i problemi.”
“- Stella: Sarebbe meglio avere due lavandini gemelli.- Diego: No tesoro, no. Io me ne intendo. No! Eh no, perché si comincia coi lavandini separati, poi si passa agli armadi separati, poi si arriva ai letti separati, poi arriva uno al commissariato che dice 'Oh Stella e Diego?', se so separati. No lavandino unico. Uno per due.”
“Com'è bizzarro, curioso, strano! Dunque, signora, noi abitiamo nella stessa camera e dormiamo nello stesso letto, cara signora. Forse è lì che ci siamo incontrati!”
“Per quanto siano forti i sentimenti che uniscono un uomo e una donna – in ogni tempo, ma soprattutto direi, nel mondo di oggi – essi possono anche mutare; e quando non esistono più i sentimenti, non esiste neppure più il fondamento morale su cui si basa la vitafamiliare. Abbiamo dunque bisogno di ammettere la possibilità della separazione e dello scioglimento del matrimonio.”
“In materia di religione e matrimonio io non do mai il mio consiglio; perché non voglio vedermi attribuiti i tormenti di nessuno in questo mondo o nell’altro.”
“L'amore ti fa farecose pazze, io ad esempio mi sono sposato.”
“Il matrimonio è un errore che ogni uomo dovrebbe commettere.”
“Il matrimonio ha molti dolori, ma il celibato non ha gioie.”
“Un secondomatrimonio è il trionfo della speranza sull'esperienza.”
“Nel matrimonio ci son molti dolori, ma nel celibato non c'è alcun piacere.”
“Il matrimonio è il metodo più costoso per avere la biancheria lavata gratis.”
“Forse i matrimoni migliori sono quelli fra persone di mezza età. Quando si superano tutte le stupidaggini e ci si accorge che ci si deve amare l'un l'altro perché si sta scivolando verso la morte.”
“Fragilità, il tuo nome è matrimonio.”