“Non avrei mai dovuto sposarmi, ma non volevo stare sola. Sono cresciuta rispettando le convenzioni e con il matrimonio l'amore è finito... ho paura che sia andata proprio così.”
“Essere sposati con una bella donna è costoso, perché devi assumere un cuoco.”
“Non ci sono molti uomini a disposizione a Hollywood. Sapete com'è: o sono già sposati, o stanno divorziando, o vogliono farti i capelli.”
“Le amicizie sono come i matrimoni: solo una volta su dieci sono per amore.”
“Il matrimonio è un combattimento ad oltranza prima del quale gli sposi domandano la sua benedizione al cielo, perché amarsi sempre è la più temeraria delle imprese.”
“Il matrimonio è una scienza.”
“Nessun uomo dovrebbe sposarsi fino a che non ha studiato anatomia e sezionato almeno una donna.”
“Per raggiungere la felicità coniugale, bisogna scalare una montagna la cui esigua vetta è vicinissima a un opposto pendio quanto mai ripido e sdrucciolevole.”
“Il matrimonio deve incessantemente combattere un mostro che divora tutto: l'abitudine.”
“Alla lunga con una professione accade come per il matrimonio: se ne avvertono soltanto gli inconvenienti.”
“Essendo il matrimonio, di tutte le cose serie, la più buffonesca...”
“Non sono gli individui ad essereresponsabili del fallimento del matrimonio: è la sua stessa istituzione ad essere originariamente perversa.”
“Il matrimonio non è un contratto ordinario, perché al momento del divorzio le due parti in causa non tornano allo stato in cui si trovavano prima di sposarsi. ”
“È impossibile andare a letto con qualcuno fuori dal matrimonio e non rovinare tutto ciò a cui teniamo dentro il matrimonio.”
“Buoni matrimoni ce ne sono, ma deliziosi no.”