“Alle donne piaccio perché non sembro voler rubare loro i mariti, almeno non per molto tempo.”
“Tra un uomo e sua moglie l'infedeltà del marito è niente. L'uomo non impone dei bastardi su sua moglie.”
“La bigamia è avere un marito di troppo; la monogamia è lo stesso.”
“Anche se si ama il proprio marito arriva inevitabilmente il momento in cui scopare con lui è come mangiare un formaggino alla panna: riempie, ingrassa perfino, ma niente sapori eccitanti, niente gusto dolce-amaro, niente pericoli. E quello che si vuole invece è un pezzo di Camembert stagionato, un caprino di quelli rari: succulento, cremoso, piccante.”
“La moglie è spesso il punto debole del marito.”
“Sono un uomo grazie a mia moglie.”
“Le donne spendono più soldi di quanti il marito ne guadagni, affinché la gente creda che lui guadagni più di quanto loro spendono.”
“Non credo che ci siano uominifedeli alla loro moglie.”
Parlando di Adamo, così disse un anziano: “Adamo fu il primo di una lunghissima serie di mariti a lamentarsi di ciò che sua moglie gli aveva dato in cibo”.
“Un giorno un anziano vide arrivare alla sua cella un uomo che gli portava la seguente lettera: Abba, sembra che vogliano ricoverare mio marito al manicomio. Per questo lo mando da te…”
“Dio, che maritistupidi ci sono!”
“- Lui non è mio marito.- Allora come mai ha la fede?- Non ho mai detto che non fosse il marito di qualcun'altra!”
“L'infelicità di una moglie con un buon marito è molto più devastante dell'infelicità di una moglie con un cattivo marito.”
“Mio marito mi ha costretta al matrimonio con l'inganno. Mi ha detto che ero incinta.”
“I mariti, se voglion viver tranquilli, è necessario che credano le moglifedeli, ciascuno la sua; e così fanno; anche quando la metà del mondo sa che il vero è tutt’altro.”