“- Jonathan: Sai cos'è uno stregone, Lewis?- Lewis: Una strega maschio.”
“Ti posso dare libri, insegnare incantesimi... ma l'ultimo piccolo sforzo è compito tuo.”
“La casa apparteneva ad un altro stregone. Ha nascosto un orologio nelle pareti, sappiamo solo che fa qualcosa di orribile!”
“Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.”
“- Mary Poppins: Come la prima volta sono venuta ad occuparmi dei piccoli Banks.- Anabel: Di noi?- Mary Poppins: Oh sì, anche di voi!”
“La professione di mago, è una delle più pericolose ed ardue specializzazioni dell'immaginazione. Da una parte c'è l'ostilità di Dio e della polizia da cui guardarsi; dall'altra è difficile come la musica, profonda come la poesia, ingegnosa come una scenografia, nervosa come la fabbricazione di potenti esplosivi, e delicata come il traffico di narcotici.”
“Cenerentola...I nomi hanno un potere, come gli incantesimi! E a un tratto le sembrò che la matrigna e le sorellastre l'avessero davvero trasformata in una creatura tutta cenere e fatica.”
“La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi.”
“L'uomo domina la Natura non per mezzo della forza ma per mezzo dell'intelligenza. E' per questo che la scienza ha avuto successo dove la magia ha fallito: perché non è andata alla ricerca di incantesimi da gettare sulla Natura.”
“Il potere del Pensiero, è la magia della Mente.”
“- Questo è il cerchio di Merlino, che potenzia la tua energia e ti aiuta a padroneggiare nuovi incantesimi. È il luogo dove apprenderai la magia. Entra e lasciati tutto alle spalle. Una volta entrati... tornare indietro non si può.- Allora, prima faccio pipì magari.”
“L'amore è una distrazione. La stregoneria richiede un totale impegno.”
“Tutti gli spirituali sono sorpassati, non vi è nessuna differenza tra maghi e preti, ci si rende altrettanto spregevoli a consultare gli uni quanto a rispettare gli altri.”
“C'è un'apertura tra i due mondi: il mondo degli stregoni e quello degli uomini viventi. C'è un luogo dove i due mondi si incontrano: l'apertura è lì. Si apre e si chiude come una porta al vento.”
“La magia è un ponte che ti permette di passare dal mondo visibile in quello invisibile. E imparare le lezioni di entrambi i mondi.”