“Meglio il pianto di una sconfitta che la vergogna di non aver lottato.”
“Rinunziare alla lotta significa rinunciare alla vita.”
“Vivere è la lotta, il rischio, la tenacia.”
“La lotta è l'origine di tutte le cose perché la vita è tutta piena di contrasti.”
“Non si oppone forza contro forza ma si devia la forza dell’avversario, per poi colpirlo quando è sbilanciato e indifeso.”
“- Bill il Macellaio: Che possa il Signore dei cristianiguidare la mia mano contro voi, papisti romani!- Prete Vallon: Preparatevi ad accogliere il vero Signore!”
“Se restassi, quel dollaro me lo dovrei riprendere io.”
“Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.”
“Contro la noia anche gli dei lottano invano.”
“In condizioni di pace l'uomo guerriero si scaglia contro se stesso.”
“A volte uno rimane fedele a una causa solo perché i suoi avversari non cessano di essere insipidi.”
“Per quanto riguarda la celebrata lotta per la vita, a me sembra che al momento sia stata più asserita che provata. Accade, ma come eccezione; l’aspetto generale della vita non è la fame e le sofferenze, ma piuttosto il benessere, il lusso, anche l’assurda prodigalità - dove c’è una lotta è una lotta per il potere.”
“Ma questo è il mio consiglio, amici miei, diffidate tutti quelli in cui l'impulso di punire è potente.”
“Le cause perse sono le uniche per cui vale la pena battersi!”
“- Dracula: Pensate di potermi distruggere con i vostri idoli? Io che ho servito la Croce, io che ho comandato esercitisecoli prima che voi nasceste!- Van Helsing: Le vostre armate furono sconfitte. Voi torturaste e impalaste migliaia di persone.- Dracula: Io fui tradito. Guardate il vostro Dio che cosa mi ha fatto.”