“Quando una cosa sfida la legge fisica, di solito c'è coinvolta la politica.”
“Quando l'acquisto e la vendita sono controllati dalla legislazione, le prime cose ad essere comprate e vendute sono i legislatori.”
“I legislatori non devono lasciare nel loro lavoro le tracce detestabili della passione.”
“I legislatori devono essere imparziali, impassibili come le leggi.”
“Un buon governo è quello in cui le buone leggi rendono felici i buoni cittadini.”
“La legge senza morale è vuota.”
“Un equilibrio tra governabilità e rappresentanza ci può consentire di mantenere la vocazione maggioritaria per la quale, naturalmente, non bastano le regole, anche qui è fondamentale la proposta.”
“Io non mi sono nascosto invocando il 5° emendamento, benché la legge me ne riconoscesse il diritto; io sfido questa commissione a produrretestimonianze o prove contro di me e quando ciò non avvenga voglio sperare che si avrà la correttezza di riabilitare il mio nome con la stessa pubblicità con la quale è stato tanto diffamato.”
“La burocrazia e le leggi hanno già trasformato il mondo in un campo di concentramento pulito e sicuro. Stiamo crescendo in una generazioni di schiavi. Stiamo insegnando ai nostri figli l'impotenza.”
“Le leggi che ci permettono di vivere sicuri sono le stesse che ci condannano alla noia. Se non possiamo accedere al caos autentico, non avremo mai autentica pace. Se le cose non hanno la possibilità di peggiorare, non miglioreranno.”
“Siamo qui non per distruggere le leggi, ma perché il nostro desiderio è di fare le leggi.”
“Il rispetto della parola è il fondamento della legge. Faremo perciò le battaglie che abbiamo sempre fatto in difesa dell'onestà, la trasparenza e la povertà che abbiamo sempre praticato contro l'arroganza dei troppo ricchi e dei padroni.”
“Dove non c'è legge, non c'è nemmeno trasgressione.”
“È pericolosodire al popolo che le leggi non sono giuste, dal momento che obbedisce ad esse solo perché le crede giuste. È per questo che si deve dire contemporaneamente che bisogna obbedire ad esse perché sono leggi, come bisogna obbedire ai superiori, non perché sono giusti, ma perché sono superiori. Con questo, ecco prevenuta ogni sedizione se si può far intendere questo, ed ecco propriamente la definizione della giustizia.”
“L'agitazione è lo schieramento della coscienza di una nazione per modellare le sue leggi.”