“Un bravo leader è colui che riesce a far capire ai propri uomini che hanno molte più capacità di quelle che pensano di possedere, in modo che possano fare un lavoro migliore di quanto credano.”
“Il successo in quasi ogni campo dipende più dall'energia e dalla spinta che dall'intelligenza. Questo spiega perché abbiamo così tanti leaderstupidi.”
“La leadership non comporta sempre la ricerca di compromessi.”
“Il mondo ha bisogno di una leadership basata sull'umanità, non sulle armi. E il Canada in questo senso può guidare il mondo.”
“Bisogna resistere alla tentazione di sostituirsi alla libertà delle persone e a dirigerle senza attendere che maturino realmente. Ogni persona ha il suo tempo, cammina a modo suo e dobbiamo accompagnare questo cammino. Un progressomorale o spirituale ottenuto facendo leva sull’immaturità della gente è un successo apparente, destinato a naufragare. [...] L’educazionecristiana richiede un accompagnamento paziente che sa attendere i tempi di ciascuno, come fa con ognuno di noi il Signore. La pazienza è la sola via per amare davvero e portare le persone a una relazione sincera col Signore.”
“Avete come capo un uomo memore di voi e dimentico di sé, facoltà che non sempre è data.”
“Un leader è un commerciante di speranza.”
“L'arte di scegliere gli uomini non è tanto difficile quanto l'arte di mettere quelli che si sono scelti in condizioni di realizzare il loro pieno potenziale.”