“Siamo tutti impostori in questo mondo, noi tutti facciamo finta di essere qualcosa che non siamo.”
“Forse gli uomini della sua generazione non erano stati preparati a sufficienza per vivere in un mondo in cui tutti parlano di fare le cose, ma in cui sembra che farle non abbia alcun valore.”
“La tragedia che stiamo vivendo è in primis et ante omnia una tragedia dell’ipocrisia.”
“L'uomo impiega l'ipocrisia per ingannare sé stesso, a volte più che per ingannare gli altri.”
“Governo di Popolo significa che al vertice del comune c’è una giunta di sei priori.”
“La linea di demarcazione tra vincere e perdere non è mai così stupidamente netta come X Factor tenderebbe a suggerire.”
“1789 - 1790 - 1793 - 1848 - 1945, mucchi di cadaveri per la libertà, la fraternità e la giustizia!”
“Non sono mai stati tanto trascurati i poveri come da quando se ne parla tanto!”
“Si sono inventati che la spesa dello Stato è il debito di tutti i cittadini. Debito, è il debitoPUBBLICO!! È il deficitPUBBLICO!! È un disastroPUBBLICO!!”
“Noi donne siamo tutte delle vere ipocrite e lo siamo sempre. Grazie all'educazione che voi, signori uomini ci date, noi impariamo a ingannarvi ogni qualvolta lo vogliamo. Fra noi non ve ne è neppure una che sia tanto sprovveduta da non sapervi mostrare bianco ciò che è nero.”
“È così ipocrita che arriva persino ad ammettere la sua ipocrisia.”
“Noi scriviamo bene quando esponiamo frodi e ipocriti. Siamo grandi a contare le verruche e i difetti ed a pesare i piedi d'argilla. Nell'esprimere amore, apparteniamo ai paesi sottosviluppati.”
“Se non posso vedere mio marito per due mesi, è ridicolo chiedergli di essermi fedele a priori.”
“Talvolta si cerca di apparire migliori di quello che si è. Altre volte si procura di sembrare peggiori. Ipocrisia per ipocrisia, preferisco la seconda.”
“Quante volte le insegne del potere portate dai potenti di questo mondo sono un insulto alla verità, alla giustizia e alla dignità dell'uomo! Quante volte i loro rituali e le loro grandiparole, in verità, non sono altro che pompose menzogne, una caricatura del compito a cui sono tenuti per il loro ufficio, quello di mettersi a servizio del bene.”