“Alcuni invecchiano, altri maturano.”
“La faccia devastata nello specchio nasconde l'incantevole giovinezza che è il mio vero io.”
“Sono trattata come un oggetto sessuale, si lamentò la signora. Non importa, me ne occuperò io, disse soavemente il Tempo.”
“Non voglio diventare calvo, non so cos'altro poi mi aspetta.”
“L'età è una cosa brutta e continua a peggiorare.”
“L'età vince, bisogna imparare a invecchiare.”
“Diventando più vecchio apprezzo di più tante cose, per esempio gli alberi; quando ero giovane mi interessavano solo le macchine, gli aerei e le ragazze, adesso mi interessano gli alberi, le macchine, gli aerei e le ragazze.”
“Un uomo diventa vecchio solo quando non ascolta più la sua curiosità.”
“Amo immensamente questa terra, e più passano gli anni, più mi sembra ricca. Quando sarò vecchio, dai suoi torrenti, dai suoi laghi e dai suoi boschi mi verranno incontro i ricordi dell’infanzia, e il cerchio si chiuderà.”
“Oltre a invecchiare il corpo, il tempo indurisce l’anima.”
“Emozioni, sogni, entusiasmi affievoliscono: forse è una forma di salvamento, il sistema migliore per non morire anzitempo e disperati.”
“Gli anni passavano, la fortuna si nascondeva e la vecchiaia trovava loro.”
Recentemente ho compiuto cinquant'anni, che è un'etàgiovane per un albero, media per un elefante, e avanzata per un jogger il cui figlio dice: "Papà, non vengo più a correre con te a meno che non mi porti qualcosa da leggere!".
“Il tempo non passa; siamo noi che passiamo. Il tempo, in sé, è invariabile.”
“Hai notato che più invecchi, più giovani sono le ragazze con cui esci? Di questo passo presto uscirai con uno spermatozoo!”