“La componente razionale della ricerca sarebbe inutile se non fosse completata dall’intuito che rende creativi gli scienziati fornendo loro nuove visioni.”
“Non date nulla per scontato, anche se credete di sapere tutto e se siete certi di avere ragione. Cercate delle conferme. Lo stereotipo dell’intuito? Funziona solo con i soldi. E se non state attenti, potrebbe costarvi la cosa migliore che vi sia mai capitata nella vita. E un’altra cosa: non adagiatevi sugli allori. Osate. Non abbiate paura di mettere le cose in chiaro, anche se siete felici, anche se credete che tutto sia perfetto.”
“Il guerriero della luce conosce l’importanza dell’intuizione. ”
“I migliori alleati sono quelli che non ragionano come gli altri. Per questo, quando cerchi dei compagni con cui condividere l’entusiasmo del tiro, fidati del tuo intuito, e non curarti dei commenti altrui.”
“Ho visto troppe cose per non sapere che la sensazione di una donna può essere più valida delle conclusioni raggiunte con un ragionamento analitico.”
“Tutte le madri sono dotate di intuito, le migliori hanno un radar.”
“- Charlie : Il sesto senso non esiste, quando faccio un'ipotesi, si tratta né più né meno che di una sintesi intuitiva di princìpi e teoremi logicamente dimostrabili.- Ian Edgerton: Conoscenze e congetture, io lo chiamo sesto senso.”
“L'immaginazione e l'intuizione, considerate nei loro giusti limiti, costituiscono un aiuto indispensabile per lo scienziato che avanza lungo la via dei progresso.”
“Ferma il cervello, Max. Affidati all'istinto. Usa l'intuito.”
“E' tutta una questione di istinto ed intuito ed è molto difficile da insegnare.”
“Fidarci del nostro intuito spesso ci salva da disastro sicuro.”
“L’intelletto dell’uomo è duplice: esso ha, oltre alla conoscenza intuitiva, quella astratta, che non è legata al presente: cioè ha la ragione.”
“L'intuizionefemminile esiste ed è molto utile quando si devono prendere delle decisioni, ma si scontra con la logicamaschile. Quello che noi uomini dobbiamo fare è mettere da parte l'ego ed ascoltare.”
“Per una donna, l'unicalogicapossibile è l'intuito.”