“La vanità dell'insegnamento spesso induce un uomo a dimenticare che è un citrullo.”
“Un insegnante che cerca di insegnare senza ispirare nell'alunno il desiderio di imparare sta martellando un ferro freddo.”
“Una gran parte di quello che i medici sanno è insegnato loro dai malati.”
“L'autorità dell'educatore deriva dal fatto che ritiene che ciò che lui insegna sia vero. Oggi gli educatori sono degli informatori. Non hanno nulla da trasmettere.”
“A me hanno insegnato che anche nella spazzatura può nascere un fiore!”
“L'unica cosa che l'esperienza ci insegna è che l'esperienza non ci insegna niente.”
Non chiamarmi "figlio mio" a meno che tu non stia per includermi nel tuo testamento.
“La televisione sta insegnando per tutto il tempo. Fa più educazione delle scuole e di tutte le istituzioni di insegnamento superiore.”
“Nella vita glande scienza è soplattutto la pazienza. ”
“L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita.”
“Nella mia scuola non insegniamo la religione perché la viviamo, se dare amore vuol direesserereligiosi. Non è ciò che si crede che importa, è ciò che si è e che si fa.”
“Il mio più grande errore è stata la mia più grande lezione: non si impara nulla se tutto va alla perfezione.”
“I bambini devono apprendere che la sensibilità non è effeminatezza, e che virilità non significa non piangere, non condividere le pene dei poveri o degli esclusi.”
“Ai bambini dovrebbe essere insegnato a cucinare a scuola, evitando di parlare soltanto di nutrizione per tutto il tempo. E' possibilecucinare del buon cibo in soli quindici minuti.”
“Il Tantra dice di accettare qualunque cosa tu sia. Questa è la caratteristica fondamentale: accettazione totale, e solo attraverso un’accettazione totale ti sarà possibilecrescere.”