“È più difficile concludere un amore che iniziarlo. Smaltire i resti di un amore finito, affinché il ricordo non ci ferisca più, è assai più complesso che smantellare le scorie di una centrale nucleare in disuso.”
“Nessun uomo può innamorarsi di una donna che non gli suscita l’istinto sessuale.”
“Della sua fragilità in quell’istante amai proprio quello che dell’amore si paga piú caro: l’assenza di calcolo e di misura che appartiene solo alle cose nate libere.”
“Adoro essereinnamorata.”
“Vi sono innamorati che guardano nell'amore come nel sole, e divengono semplicemente ciechi; mentre ve ne sono altri che con stupore scoprono per la prima volta la vita quando l'amore la illumina.”
“Sei in ogni parte di me ti sento scendere fra respiro e battito”
“Con te e più nessun dolorecon te che ora mi si trafigge il cuorestrisciando e poi volando e rotolando viaio non intendo voce che non sia la tua.”
“Tu, tu, tu, tu checosa c'hai visto in me?Tu, tu, tu, tu chesei un universo a sé stanteportami con te.”
“Ogni donna ha bisogno di un uomo nella sua vita che sia forte e responsabile. Avuta quella sicurezza, può continuare a fare quello che realmente vuole: innamorarsi di uomini che sono deboli e irresponsabili.”
“Tutto per me Tu fosti e sei.”
“E da allora sono perché tu sei,e da allora sei, sono e siamo,e per amore sarò, sarai, saremo.”
“Toglimi il pane, se vuoi,toglimi l'aria, manon togliermi il tuo sorriso.”
“Ti faccio spazio dentro di me,in questo incrocio di sguardiche riassume milioni di attimi e di parole.”
“Ogni volta che mi arriva tra le mani un copione comincio a pensare a cosa potrei farci. Immagino i colori, il set... e deve avere un odore. E' come innamorarsi, e non sai spiegartene il motivo.”
“Scoprire di essere ricambiato in realtà dovrebbe disilludere l'amante sul conto della creatura amata. Come? È abbastanza modesta da amare addirittura te? O abbastanza stupida? Oppure... Oppure...”