“Solo se unisci due infinite vastità, quali il cielo ed il mare, potrai minimamente immaginare quanto sei immensa dentro me.”
“Se sommi l'azzurro del mare profondo al celeste del cielo immenso otterrai la tinta perfetta: il turchese spettacolare che sei dentro me.”
“Non ostinarti a cercare l’amore a tutti i costi, perché sarà lui, prima o poi… a trovare te!”
“Gli uomini di cui ci innamoriamo sono figli partoriti in un'altra vita.”
“La vita è una sorpresa continua... prima ti innamori e poi l'incanto svanisce... io sono un attore e come tutti gli attori capisco il meccanismo del cuore...”
“Non ho conosciuto nessuno dal quale… insomma, dal quale mi senta attratta, anche se una parte di me sogna le ginocchia tremanti, il cuore in gola, le farfalle nello stomaco, le notti insonni. A volte mi chiedo se in me ci sia qualcosa che non va. Forse ho passato troppo tempo in compagnia dei miei romanticieroi letterari, e di conseguenza il mio ideale e le mie aspettative sono irraggiungibili. Ma la realtà è che nessuno mi ha mai fatto sentire così.”
“Dal momento che San Valentino fu un vescovo romano del terzo secolo, che venne flagellato e decapitato, non sarebbe forse più opportuno festeggiare la ricorrenza accompagnando la tua ragazza ad assistere a un brutale omicidio?”
“- Samantha ma con quante persone parli mentre parli con me?- 8316.- E di quanti di questi ti sei innamorata?- 641. Ma questo non danneggia l'amore che provo per te.”
“Domenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poco per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci per mano, per guardarci negli occhi.”
“Se le sue labbra sono infuocate e lei trema tra le tue braccia, scordatela: ha la malaria!”
“Due amantisilenziosi somigliano a due arpe con lo stesso diapason, pronte a confondere le voci in una divina armonia.”
“Quando di lì a poco parve a Eguchi che il fragore delle onde si facesse più intenso, fu perché quella giovane gli aveva rubato il cuore.”
“Stanotte, riesco ad immaginarti...So che indosserai la tua bellezza,un sorriso di tale gioia,così brillante e luminoso,come quando con occhi rapiti e doloranti,perso in una dolce meraviglia,io ti guardai, io ti guardai!”
“Noi ci innamoriamo non quando troviamo una personaperfetta, ma quando arriviamo a considerare perfetta una persona imperfetta.”
“Non hai mai avuto due persone che ti guardassero con completa passione e devozione, attraverso lo stesso paio di occhi?”