“L'onorevole parla un inglese che è solo lui a capire. Meglio così d'altronde. L'onore patrio è già abbastanza compromesso.”
“Quando la linguainglese mi intralcia la strada, io la calpesto.”
“Io, quando vedo una bella donna, nell'orecchio, in lontananza, sento le campane e se poi la bacio, sento addirittura le campane di Wist e minster; non so se la pronuncia è esatta, ma sempre anglicano è.”
“'Friend' in inglese vuol dire freddo.”
“Non esiste l'inglese della regina. La proprietà è caduta nelle mani di una società per azioni, e siamo noi ad avere il pacchetto di maggioranza!”
“Sono convinto che la linguainglese sia fantastica, ricca e musicale, ma ovviamente la linguamadre è molto più importante per un attore.”
“Mi hanno detto che non parlo l'inglese come un madrelingua.”
“L'uso dell'inglese è spesso più che una semplice questione di gusto, giudizio o istruzione - spesso è pura fortuna, come attraversare la strada.”
“Cultura è una delle due o tre parole più complicate della linguainglese.”
“Credevo che il mio inglese fosse eccellente, ma sbagliavo. Non capivo una parola di quello che si diceva e gli insegnanti di recitazione davano per scontato che si capisse quello che insegnavano. Parlavano davvero velocemente, ero spacciato.”
“Il significato di alcune paroleinglesi non lo capisco per niente, perché proviene da una cultura per me strana.”
“Strana lingua, l'inglese: 'home' vuol dire 'casa', 'alone' significa 'da solo', eppure 'Home alone' si traduce con 'Mamma, ho perso l'aereo...'.”