“Per vivere piacevolmente in Inghilterra, basta trascorrere l'inverno sulla Costa Azzurra, l'estate in Scozia e il resto dell'anno nel proprio letto.”
“L'Inghilterra e l'America sono due nazioni separate dalla medesima lingua.”
“Uno dei vantaggi dell'Inghilterra, sui paesi che hanno un clima ragionevole, è quello di permettere più di una volta all'anno l'esclamazione: 'questo è il primo giorno di primavera!'.”
“Spesso in Inghilterra chi ha la capacità di capire la poesia di T. S. Eliot o la logica di Kant, potrebbe trovare un grande numero di persone che lo odia violentemente.”
“Brexit significa Brexit.”
“Che nessuno dubiti della nostra determinazione o metta in questione la nostra risolutezza: la Brexit sta avvenendo.”
“E' doveremorale dell'Irlanda di tanto in tanto inviare un drammaturgo al teatro inglese per salvarlo dalla sua inarticolata tetraggine.”
“Tieni pulita Londra, mangia un piccione al giorno.”
“In Francia c'è una sola religione e cento salse; in Inghilterra una sola salsa e cento religioni.”
“In Inghilterra non c'è posto per gli eccessi, le ideologie non hanno mai preso campo.”
“Una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo perché non contempla il solo Paese al quale l'Umanità approda di continuo. E quando vi getta l'àncora la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela. Il progresso altro non è che il farsi storia delle utopie. L'Inghilterra non sarà mai civilizzata fino a quando non annetterà l'Utopia ai suoi domini.”
“Pensare è la cosa meno salutare al mondo e le persone muoiono di ciò come muoiono di altre malattie. Fortunatamente in Inghilterra, in ogni caso, il pensiero non si afferma. Il fisico splendido del nostro popolo è interamente dovuto alla stupidità nazionale.”
“Essere in disaccordo con tre quarti del pubblicoinglese è uno dei requisiti della sanità mentale.”
“La mediocrità che si equilibra con altra mediocrità e l'incompetenza che applaude suo fratello: questo è lo spettacolo che di tanto in tanto l'attività artistica ci concede in Inghilterra.”
“Come mai il mondo riconosce all'Inghilterra, l'United Kingdom, le insegne di paese che ha dato vita all'epocamoderna? Non è stato Newton ma Galilei ad aprire l'etàmoderna.”