“Ho iniziato a cantare quando ho cominciato a parlare. Parlavo e cantavo. Mi pettinavo e cantavo. A cinque, sei anni aprivo la porta di casa e, se lì davanti c’era un gruppo di ragazzini, io mi mettevo a cantare.”
“Adoravo i supereroi americani e mi piacciono i manga giapponesi. Poter mettere tutto insieme in un unicofilm è stato come racchiudere la mia infanzia sul grande schermo.”
“Tu fra le viti e i gelsidel mio suolo natio,fanciullo io vidi e ad astro mio ti scelsi.”
“Vieni meco. I fanciulli del lidosono belli, son semplici ancora,chè del mondo non vider finorache quest'acque e le stelle del ciel!”
“Mostrare a un bambino ciò che un tempo ti deliziava, trovare la delizia del bambinoaggiunta alla tua - questa è felicità.”
“Il bambino non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere.”
“E' la propria infanzia a determinare il nostro modo di affrontare il successo ed il fallimento.”
“Oggi si dice che ti serve uno speciale apparecchietto da applicare alla TV in modo che i bambini non possano guardare questo o quello. Ai miei tempi, non avevamo bisogno di un simile marchingegno. Mia madre era l'apparecchietto. Fine della storia.”
“Ci viene impartito l'insegnamentoreligioso alla stessa età in cui abbiamo le malattie infettive.”
“Ho passato trent'anni a cercare di allontanarmi dal me che sei tu. E sai che ti dico? Sei sempre stata la mia parte migliore.”
“E anche voi foste in qualche prigione, le cui mura non lasciassero giungere ai tuoi sensi alcun rumore del mondo - non avreste allora ancora la vostra infanzia, quel bene prezioso, regale, quel forziere che sono le vostre memorie.”
“È la neve d'infanziache fa belli gli oggetti.”
“Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice.”
“I bambini dovrebbero avere due biciclette: una su cui andare e l'altra da noleggiare.”
“Secondo la mia teoria, tutti quelli che fanno parte dello show business sono stati dei bambini trascurati.”