“Dormiamo in camere separate, ognuno cena per i fatti suoi, facciamo vacanze ognuno per conto suo: insomma facciamo di tutto per tenere unito il matrimonio.”
“Una società passivamente tollerante rimane neutrale tra valori differenti. Un paese davvero liberale fa molto di più. Esso crede in certi valori e li promuove attivamente.”
“Credo che il problema di Hollywood sia quello di sottostimare l'intelligenza e l'integrità del pubblico.”
“Voltare pagina è la vendetta migliore.”
“Lo sguardoindifferente è un perpetuo addio.”
“Trattino altri del governo, del mondo e di monarchie.Mentre le giornate mie governano burro e pane,marmellata e acquavite, le mattine dell’inverno;me ne infischio della gente.”
“E' gente come te e meo sono numeri da scaricareE' l'inferno che avanzama non ti devi preoccupare.”
“Nel paese senza tempo le parole non hanno importanza. Un giorno puoi dire t’odio, il giorno dopo t’amo; e non lo fai perché hai letto Catullo, al massimo perché hai visto Uomini e donne della De Filippi.”
“La maggior parte delle donne oneste sono tesori nascosti, che stanno al sicuro soltanto perché nessuno li cerca.”
“Il grido del povero sale fino a Dio ma non arriva alle orecchie dell'uomo.”
“Signori, io ho fatto soltanto un mazzo di fiori scelti e di mio non ho dato che lo spago; Voi potrete farlo a pezzi ma i fatti non potrete mai distruggerli, potete solo ignorarli e null'altro.”
“Mi secca più la polvere sulla mia scarpa poco prima lucida che la morte di un mio amico o una grande sciagura di un popolo.”
“La lode solletica e la trascuraggine umilia. È questo un sintomo patologico, o non piuttosto il giuoco naturale delle passioni, la leggeeterna dell'umananatura?”
“Il perdono è quasi indizio di indifferenza. Il vero amore non perdona mai.”
“È certamente segno di uno spirito indisciplinato scartare le idee feconde e ampie della minoranza e trattare i loro contributi come non necessari alla soluzione dei problemi.”