“L'inconscio ha un’influenza maggiore sulle nostre scelte e comunica attraverso le emozioni. Quindi per convincere l’inconscio di fare qualcosa bisogna attivare le giuste emozioni.”
“Le informazioni arrivano prima all’inconscio e poi alla coscienza. Quello che arriva alla coscienza è regolato da dei filtri che agiscono sulla base dell’educazione ricevuta.”
“L’inconscio impara attraverso la ripetizione. La pratica è l’unicavia per la perfezione.”
“Per ritrovare se stessi bisogna avere il giusto equilibrio tra le forze della mente inconscia e quelle della mente conscia.”
“Ogni emozione e sensazione che provi ha un significato profondo ed è un messaggio del tuo inconscio.”
“Le emozioni umane nascono dalle stesse acque abissali, anche se in superficie si manifestano a volte con cavalloni selvaggi, a volte con lievi increspature.”
“Quello che cerco non è né la realtà né l'irrealtà, ma l'inconscio, il mistero dell'istinto nella razzaumana.”
“- Penso non sia superfluo ricordarle che il concetto di anima e inconscio non possono assolutamente coesistere. - Va bene, ora vediamo...”
“Io non ho creato il fascismo, l’ho tratto dall’inconscio degli italiani.”
“Il subconscio è controllato dall’istinto di sopravvivenza e perciò spesso è piú razionale del pensiero cosciente.”
“Qualsiasi cosa instilliamo nel nostro subconscio e nutriamo con ripetizione ed emozione diventerà un giorno realtà.”
“La polarità è chiara. Quando insegni, stai cercando di aiutare qualcuno (lo studente), e quando giochi, stai cercando di ferire qualcuno (l’avversario). Entrambi queste condizioni deleterie - essere troppo comprensivo mentre giochi e diventare troppo antipatico mentre insegni - sono esacerbate dal fatto che tendono ad esistere a livello inconscio.”
“In misura considerevole la gente fallisce perché vuole fallire. Vuole punire se stessa per una ragione o per l'altra. Nel subconscio, ci sono persone che non vogliono vincere.”
“Ciò che conosciamo di noi è solamente una parte, e forse piccolissima, di ciò che siamo a nostra insaputa.”
“L'inconscio è un elemento molto importante dell'arte moderna e penso che le pulsioni dell'inconscio abbiano grande significato per chi guarda un quadro.”