“L'Italia è piena di imprenditori seri, grandi e piccoli, che amano i loro prodotti e che sono veramente orgogliosi di essereitaliani e lo dimostrano tutti i giorni con i fatti. Occupiamoci di loro che se lo meritano veramente.”
“La politica ha grandicolpe, ma altrettante ne ha la grande impresa e la finanza che ha spesso manovrato la politica.”
“Gli imprenditori si misurano dai loro prodotti.”
“Il mago Otelma delle 4 ruote.”
“È una vergogna che uno degli Agnelli dica che oggi in Italia per i giovani il lavoro c'è. Dovremmo fare un referendum e chiederci se li vogliamo ancora in Italia.”
“Non è una famiglia normale, dal governoitaliano, dai cittadini e dagli stessi lavoratori che ora rischiano il posto di lavoro ha avuto un grandissimo aiuto negli ultimi decenni, hanno preso molto, hanno fatto in modo che la politica gli desse quello che volevano.”
“La Famiglia Agnelli torni a fare quello che ha sempre saputo fare meglio: sciate, veleggiate, belle passeggiate e golf. E lasci i problemi dell'Italia alle persone serie.”
“Gli imprenditoriitaliani seri, che vivono veramente di concorrenza e competitività, che rispettano i propri lavoratori e sono orgogliosi di essereitaliani, non vogliono in nessun modo essere accomunati a persone come loro.”
“È uno che appartiene a una famiglia che ha distrutto una quantità industriale di posti di lavoro e di conseguenza la speranza di molti giovani.”
“Della famiglia Agnelli è rimasto ben poco, sono rimasti dei ragazzi che non sono grandilavoratori, ma è con loro che bisogna parlare. E per farlo bisogna andarli a cercare in qualche discoteca.”
“Sono partito dal garage di mio padre, dopo aver girato il mondo come modello per tre anni. Era un momento particolare, non volevo andare avanti con l’università. Ho deciso che valesse la pena dare libero sfogo alle mie fantasie.”
“- Senatore Owen Brewster: Juan Trippe non è persona a cui interessifaresoldi!- Howard: Uhm...sono sicuro che i suoi azionisti saranno felici di sentirlo...”
“Gli imprenditori di Coketown, li si trattasse pure col massimo riguardo, loro andavano in pezzi con una tale facilità da far sospettare qualche difetto all’origine. Furono rovinati quando si chiese loro di mandare i bambini a scuola invece che prenderli in fabbrica; furono rovinati quando si inviarono ispettori del lavoro in fabbrica; furono rovinati quando questi ispettori manifestarono qualche dubbio sulla legittimità del fatto che tante persone fossero triturate a pezzettini dai loro macchinari.”
“Lo stato è indubbiamente un patrimonio degli uomini d'affari.”
“E' così che si sentono oggi i piccoli industriali, soli contro un mondo che improvvisamente gli mette tutto contro.”