“L'impegno ti sfida a stabilire degli obiettivi e poi a sorreggerli con una promessa. Devi promettere di raggiungere i tuoi obiettivi e mai coltivare l'idea di trovare delle scuse o di scansare le responsabilità.”
“Nessun uccello sale troppo in alto se non con le sue ali.”
“È un lavorosporco, ma qualcuno dovrà pur lavarlo.”
“È impossibilefare una qualsiasi cosa a prova d'idiota perché gli idioti sono davvero ingegnosi.”
“La persona istruita liberalmente è quella che è capace di astenersi dalle risposte facili e preferite, non perché è ostinata ma perché ne conosce altre degne di considerazione.”
“Rimane il fatto che la stragrande maggioranza delle persone che è diventata benestante lo è diventata grazie al lavoro che le ha completamente assorbite. Lo studio a lungo termine delle persone che alla fine sono diventate benestanti rivela chiaramente che la loro Fortuna è sorta dall'accidentale impegno da loro messo nel settore che loro piaceva.”
“Affrettatevi lentamente, e senza perdervi d'animo. Venti volte in cantiere rimettete il lavoro: Levigatelo con cura e poi levigatelo ancora; Qualche volta aggiungete e spesso cancellate.”
“L'impegnocostante nelle piccole cose è una virtù grande ed eroica.”
“So che mi potrà effettivamente capitare di sentire voglia di ricominciare, ma non lo farò mai. So che significa giocare ad alto livello, quali sforzi si debbano affrontare.”
“Non ho mai chiesto di occuparmi di mafia. Ci sono entrato per caso. E poi ci sono rimasto per un problemamorale. La gente mi moriva attorno.”
“Non è l'obiettivo che è interessante, sono i modi per realizzarlo.”
“Come genitore, credo che siamo costantemente dei novellini ed ogni giorno presenta nuove sfide.”
“Dai al mondo il meglio che hai. Ed il meglio ti ritornerà.”
“Coronare i sogni del bambino che è dentro di voi, deve essere il vostro unicoscopo. Non dimenticate mai che diventerete adulti solo nell’aspetto, ma quel piccolo uomo vive ancora dentro di voi. Impegnatevi tanto nel vostro lavoro, che sia la pallanuoto o qualsiasi altra cosa. Dovete provare a essere i migliori in ogni campo, anche se venderete frutta in una bancarella.”
“Posso lavorare sodo e poi diventare un fannullone in un niente.”