“Quel che conta è avere ogni giorno uno stimolo nuovo per arricchire la mia mappa del territorio, il mio punto di vista, la mia esperienza.”
“Nulla fallisce come il successo perché non impariamo da esso. Noi impariamo solo dai fallimenti.”
“Se nascondi la tua ignoranza, nessuno ti darà una bastonata, ma tu non imparerai mai.”
“È una buona cosa che sia rimasto a Cincinnati per quattro anni - mi ci è voluto quel tanto per imparare come sillabarlo.”
“Se solo i nostri grandipensatori imparassero a parlare e i nostri grandi parlatori imparassero a pensare!”
“Non curo molto la mia vitasociale, ma sto imparando.”
“Per imparare a fare una cosa bisogna cadere molte volte.”
“Impara dagli errori altrui. La vita è troppo corta per farli tutti da solo.”
“Alziamoci e siamo riconoscenti, perché se non abbiamo imparato molto oggi, almeno abbiamo imparato qualcosa, e se non abbiamo imparato qualcosa, almeno non ci siamo ammalati, e se ci siamo ammalati, almeno non siamo morti; quindi, siamo tutti riconoscenti.”
“Non cerco mai di migliorarmi o di imparare qualcosa, rimango esattamente come sono. Non sono uno che impara, sono uno che evita. Non ho voglia di imparare, mi sento perfettamente normale nel mio mondopazzo; non voglio diventare come gli altri.”
“Per imparare non c'è niente di meglio, dopo uno sbaglio, che raccogliere le idee e andare avanti. E invece quasi tutti si fanno prendere dalla paura. Hanno così paura di sbagliare che sbagliano. Sono troppo condizionati, troppo abituati a sentirsi dire quello che non devono fare. Prima in famiglia, poi a scuola e per finire nel mondo del lavoro.”
“L'esempio è la scuola del genere umano, ed essi non impareranno da nessun'altra.”
“Non abbandonate mai il vostro diritto di sbagliare, perché perdereste la capacità di apprendere le cosenuove e di andare avanti nella vita.”
“Quando avrai ottant'anni, avrai imparato tutto. Dovrai solo ricordartelo.”
“Impara ad ascoltare. Non impari niente ascoltandoti parlare.”