“Dopo un po’ impari ad ignorare il nome che ti danno e ti fidi solo di chi sei! Ognuno di voi è ostacolo di se stesso.”
“Gli analfabeti del futuro non saranno quelli che non sanno leggere o scrivere, ma quelli che non sanno imparare, disimparare, e imparare di nuovo.”
“Ad Hollywood mi sono trovato sia bene sia male. Ho lavorato con grandi produttori come la Disney ed ho imparato molto, ma non mi capacito di quanti soldi sprecano.”
“Questo cuore analfabeta, tu l'hai portato a scuola, e ha imparato a scrivere, e ha imparato a leggere, soltanto una parola: 'Amore' e niente più.”
“Adiè mon petì sciù, sto partendo per la legione straniera e devo imparare il francese.”
“Nessuno vive abbastanza a lungo da imparare tutto quello che serve imparare dall'inizio. Per avere successo, noi dobbiamo senza dubbio assolutamente trovare persone che hanno già pagato il prezzo per imparare le cose che abbiamo bisogno di imparare per realizzare i nostri obiettivi.”
“Impara qualcosa di nuovo. Prova qualcosa di diverso. Convinci te stesso di non avere limiti.”
“Io cerco di dispiacermi per gli errori abbastanza per imparare, così non li ripeto di nuovo.”
“Quello che ho dimenticato, tu lo devi ancora imparare.”
“Il rumore del vento, come un canto, ora lento, ora violento. Un tuono in lontananza. I passi metallici degli insetti sulla terra. Le schegge di cristallo nero che rotolano lontano. Impara ad ascoltare!”
“Posso aver già raggiunto il successo, ma imparo qualcosa ogni giorno.”
“Nel mondo quelli che sono disposti a impartire un insegnamento sono molti; quelli che lo ricevono con piacere, invece, pochi; ancora meno, poi, quelli che adottano l'insegnamento ricevuto.”
“Imparare dall'esperienza è una facoltà quasi mai praticata.”
“Alcune delle migliori lezioni che mai impariamo provengono dagli errori passati. L'errore del passato è la saggezza e il successo del futuro.”
“La storia insegna che dalla storia non si impara niente.”