“Poni sempre domande. L'ignoranza non è una benedizione. È l'oblio. Non vai in paradiso se muori stupido. Sii meglio informato. Impara dagli errori degli altri. Non puoi vivere abbastanza a lungo per farli tutti da solo.”
“Impariamo per partecipazione.”
“Io imparo recandomi dove devo andare.”
“Io non apprendo che ciò che ha per me un significato.”
“L'unicapersona che si può ritenere istruita è quella che ha imparato come si fa ad imparare - e a cambiare.”
“L'unicouomo che possa considerarsi educato è colui che ha imparato a imparare; che ha imparato ad adattarsi e a mutare; che sa che nessuna conoscenza è certa, e che solo il processo di ricerca della conoscenza costituisce una base di certezza.”
“Perché non approvano un emendamento costituzionale che proibisca a chiunque di imparare qualsiasi cosa? Se funziona come è stato per il proibizionismo, in cinque anni gli americani diventerebbero il popolo più intelligente della Terra.”
“L'uomo impara solo in due modi, uno leggendo, e l'altro associandosi con gente più brillante.”
“I venditori dovrebbero prendere lezioni dai loro figli. Cosa significa la parola 'no' per un bambino? Praticamente nulla.”
“Impara ad esprimerti, non ad impressionare.”
“Impara ad aiutare le persone in qualcosa in più che non sia solo il loro lavoro: aiutale nella loro vita.”
“Impara dalle cose negative quanto dalle positive, dagli insuccessi così come dai successi.”
“Impara a separare le cose maggiori dalle minori. Un sacco di gente non rende il massimo semplicemente perché si sforza di eccellere nelle cose di minor importanza.”
“Non lasciare che l'apprendere dalle tue proprie esperienze richieda troppo tempo. Se negli ultimi dieci anni hai agito in modo sbagliato, direi che è un tempo abbastanza lungo!”
“La felicità è l'arte di imparare come ottenere gioia dalla tua sostanza.”