“Ho imparato a non lasciarmi intimidire da ciò che vedo: ogni trucco si può imparare.”
“Il bambino impara a parlare senza analizzare i suoni, imitando prima le parole in approssimazione, definendole poi, ma cogliendo nel vasto vocabolario dei grandi, per il proprio uso, solo quelle che rientrano nella sua esperienza.”
“Dal momento in cui decisi che avrei voluto fare carriera nel mondo del cinema, ho guardato quanti più filmpossibile. Li guardavo e riguardavo, imparando dagli errori degli attori meno bravi e delle mie icone preferite, Bette Davis, Katharine Hepburn e Lilli Palmer.”
“Tutto ciò che non so l'ho imparato a scuola.”
La vita è un processo che cercaconoscenza. "Vivere è imparare".
“La cosa importante non è tanto che ad ogni bambino debba essere insegnato, quanto che ad ogni bambino debba essere dato il desiderio di imparare.”
Nel cinema l'esperienza fatta con i video musicali mi è servita oltre che per imparare a gestire il set anche per “creare visioni”: nel video clip molto del contenuto era spesso dato dalla forma, dovevi immaginarti scene appariscenti, piuttosto che curare molto il linguaggio delle inquadrature o della luce.
“Un metodo a prova di bomba per restare creativi: costringiti ad imparare qualcosa di nuovo.”
“Non sei mai vecchio abbastanza per smettere di imparare.”
“La perfezione spirituale dell'uomo consiste nel diventare un essereintelligente, che conosca soprattutto la sua capacità di imparare.”
“Abbiamo due vite, quella in cui impariamo e quella che viviamo dopo.”
“Si impara da ciò che si insegna, e si impara da quelli a cui si è insegnato.”
“Non vi è miglior insegnante delle avversità. Ogni sconfitta, ogni batticuore, ogni perdita, contengono il loro proprio seme, la loro propria lezione su come migliorare le vostre prestazioni la volta successiva.”
“Ogni volta che fai un errore o vieni buttato giù dalla vita, non guardati indietro troppo a lungo. Gli errori sono il modo che ha la vita di insegnarti. La tua capacità di errare occasionalmente è inseparabile dalla tua capacità di raggiungere i tuoi obiettivi. Nessuno vince sempre, e i tuoi fallimenti, quando accadono, sono solo parte della tua crescita. Scrollati di dosso gli errori. Come puoi conoscere i tuoi limiti senza un fallimento occasionale? Non smettere mai. Arriverà il tuo turno.”
“Siate allievi prima di diventaremaestri; imparate dai quadri di grado inferiore prima di dare ordini.”