“Ciò che si deve temere, non è tanto la vista dell'immoralità dei grandi, quanto la vista dell'immoralità che conduce alla grandezza.”
“E' proprio l’anima che si manda a morte. Non uccidere, è detto nei comandamenti.”
“Chi non ha principimorali si avvolge di solito in una bandiera.”
“Io non potrò mai pensare bene del carattereintellettuale o morale di un uomo, se egli è stato abitualmente poco puntale nei suoi appuntamenti.”
“Se non esistessero le convenzioni e i pregiudizi, l'immoralità non avrebbe motivo di sussistere. Nulla è di per sé morale o immorale.”
“Nulla di quanto si fa a letto è immorale se contribuisce a perpetuare l’amore.”
“Non può esseremorale chi è indifferente. L'onestà consiste nell'avere idee e crederci e farne centro e scopo di se stessi.”
“Fino ad ora, sulla morale ho appreso soltanto che una cosa è morale se ti fa sentire bene dopo averla fatta, e che è immorale se ti fa star male.”
“Per il momento, riguardo alla morale, so solo che è morale ciò che mi fa sentir bene e immorale ciò che mi fa sentir male dopo che l'ho fatto.”
“La religione – a causa della pretesa a una speciale dispensa divina per le sue pratiche e le sue credenze – è non solo amorale, ma immorale.”
“La società rivede in continuazione i criteri di moralità ed immoralità.”
“Non soltanto le nostre colpe, ma anche le nostre più involontarie sventure tendono a corrompere la nostra morale.”
“Poche delle persone che occupano oggi cariche decisionali possono affermare di avere le mani pulite. Un’immensa massa di persone tace, e tacciono i loro figli. Sono problemimorali terribili, che rendono molto difficile il continuare a prendere parte alle trasformazioni.”
“Il libro di Bill Clinton ha già venduto più di 600.000 copie. Tutte comprate da donne che vogliono vedere se è menzionato il loro nome.”
“Chi ha il coraggio di stropicciarsi per bene gli occhi una buona volta e vedere in che modo tutta l'immoralità è venuta in questo mondo, rimarrà abbagliato dalla scoperta che il male l'ha causato tutta la morale di questo mondo. E si va oltre: la morale ha provocato anche tanta miseria e morte.”