“Le idee attraggono denaro, tempo, talenti, capacità, abilità ed altre idee complementari che le porteranno a realizzarsi.”
“Un matematico, come un pittore o un poeta, apre dei sentieri. Se i suoi durano più dei loro, è perché sono fatti con le idee.”
“Le forme create dal matematico, come quelle create dal pittore o dal poeta, devono essere belle; le idee, come i colori o le parole, devono legarsi armoniosamente. La bellezza è il requisito fondamentale: al mondo non c'è un posto perenne per la matematicabrutta.”
“Nessuno può essere così spassosamente arrogante quanto un giovane che ha appena scoperto una vecchiaidea e pensa che sia la sua.”
“Le persone che hanno le idee più audaci spesso sono quelle che più tranquillamente si adeguano alle regole di comportamento vigenti nella società. A loro basta il pensiero, e non sentono il bisogno di investirlo nel sangue e nella carne dell'azione.”
“Il corso della società sarà cambiato solo da un cambiamento delle idee. Per prima cosa dovete raggiungere gli intellettuali, gli insegnanti e gli scrittori, con argomentazioni ragionate. Sarà la loro influenza sulla società che prevarrà, e i politici seguiranno.”
“Sarebbe un errorecredere che, per realizzare una più alta forma di civiltà, dovremmo solo mettere in pratica le idee che oggi ci guidano. Se vogliamo progredire, dobbiamo lasciare posto alla continua revisione delle nostre idee attuali, resa necessaria dalle future esperienze.”
“I saggi producono ideenuove, gli stupidi le spargono.”
“Se vi capita di essere uno della minoranza impaziente che può fare un lavorocreativo, non forzate mai un'idea, la farete abortire se lo fai. Siate pazienti e la darete alla luce quando i tempi sono maturi. Imparate ad aspettare.”
“Mai credere all'illusione che dietro un grosso rischio si nasconda una grande idea.”
“Io credo nel rosa.Io credo nel baciare, baciare un sacco.Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.Io credo nell'essereforti quando tutto sembra andare male.Io credo che le ragazze felici siano le più carine,Io credo che domani sarà un altro giorno,Ed io credo nei miracoli.”
“I concetti scientifici sono immagini riposte.”
“Una volta finito, nessun libro, e nessun quadro, è mai uguale al primo pensiero che abbiamo avuto di esso.”
“Proprio come i nostri occhi hanno bisogno di luce per vedere, le nostre menti hanno bisogno di nuoveidee per poter concepire.”
“E' stato tratto più oro dai pensieri degli uomini di quanto ne sia mai stato estratto dalla terra.”