“Rispetto molto di più una persona che ha una sola idea e ci arriva che una persona con migliaia di idee che non fa niente.”
“Le parole riescono a cambiare colore alle idee.”
“Io so con assoluta certezza di non possedere un talento speciale; la curiosità, l'ossessione e l'ostinataresistenza, unita all'autocritica, mi hanno portato alle mie idee.”
“Il mondo che abbiamo creato è un prodotto del nostro pensiero. Non può esserecambiato senza cambiare il nostro pensiero.”
“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi.”
“L'uomo è sempre pronto a morire per un'idea, purché essa non gli sia chiara.”
“Tra l'idea e la realtà cade l'ombra.”
“Le nostre idee non moriranno quasi mai.”
“Mi sono sempre mosso nel mondo dei media. Alcune idee viaggiano meglio su alcuni media che in altri.”
“La mente celebra un piccolo trionfo ogni volta che formula un concetto.”
“La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale classifica tutte le cose. Può esserecambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua.”
“Mi fa sempre un regalogradito colui che mi porta notizie di un grande concetto sinora sconosciuto. Mi arricchisce senza impoverire se stesso.”
“Tutte le mie idee migliori mi sono state rubate dagli antichi.”
“Spesso le idee si accendono l'una con l'altra, come scintille elettriche.”
“La poesia è il linguaggio ordinario elevato all'ennesima potenza. La poesia è un'ossatura di idee, innervata e irrorata di sangue dalle emozioni, il tutto tenuto insieme dalla delicata, dura pelle delle parole.”