“È meglio fallire in una causa che alla fine trionferà piuttosto che avere successo in una causa che alla fine fallirà.”
“Dei piccoli propositi svolti sono meglio di grandipropositi pianificati.”
“Non basta più la terranei vivai per coltivarenuovi eroi e muse e santisacri sponsor uso e getta disponibili per la storia tea shirts adesivi video clips biografie icone premi letterari.”
“Gli ideali hanno molti nomi, e la bellezza è uno di quelli.”
“Non sapevo quale prezzo l’arte debba pagare alla vita, quale esosotributo l’ideale debba versare alla materia.”
“Morire per un'idea; è indiscutibilmente nobile. Ma quanto più nobile sarebbe se gli uomini morissero per idee che fossero vere!”
“Se vieni da un talentnon puoi avere ideali.”
“I miti in cui andrò a cadere sono stelleveloci d’altri tempi.”
“[a Yod prima dell'arrivo dei soldati]Resta con noi compañero e vedrai che con gli ideali si può vincere.”
“La guerra è una brutta cosa, ma non è la più brutta di tutte. Lo stato di decadimento della morale e dei sentimenti patriottici che fa pensare che nulla valga una guerra, è molto peggio. La persona che non ha nulla per cui sia pronta a combattere, nulla che sia più importante della sua propria sicurezza personale, è una creatura affranta e non ha opportunità di essere libera a meno che non sia resa e mantenuta tale dallo sforzo di uomini migliori di lui.”
“Chi può calcolare quanto perde il mondo con la moltitudine di intelletti promettenti ma uniti a caratteri deboli che non osano sviluppare alcuna linea di pensieroaudace, vigorosa, indipendente, per timore di ritrovarsi con qualcosa che potrebbe venire considerato irreligioso o immorale?”
“L'idealeamericano è la giovinezza: bella, vuota giovinezza.”
“Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a viveresecondo il proprio credo.”
“Credeva nel matrimonio, nei ritorni dopo gli addii, nell'amore intermittente.”
“Ogni tanto guardo i miei figli e gli altri giovani e mi sento in colpa: abbiamo distrutto l'ambiente, gli ideali. E anche se cerchiamo di riparare, i danni restano.”