“La paura è generata dalla nostra autoimmagine... Se ti senti un'adulta capace di affrontare qualsiasi pericolo non hai paura di niente... se ti senti una bambina ti pigli paura di qualsiasi cosa.”
“E' la nostra autoimmagine che determina i nostri comportamenti, i nostri pensieri e le nostre emozioni.”
“La tua autoimmagine costituisce una personalità.”
“Ciò che muove i tuoi pensieri, le tue emozioni e il tuo comportamento è la tua autoimmagine.”
“La sega mentale malefica consiste nell’identificazione dell’Io con un suo simbolo e nella creazione di sofferenza in seguito alla supposizione di minaccia a tale simbolo estesa all’intero Io.”
“Tu sei bella, qualunque sia il tuo stato, se ti credi e ti senti bella.”
“Un elemento che caratterizza la condizione omosessuale è questo: mentre l'identità del nero o dell'ebreo solitamente è rafforzata dal suo nascere e maturare entro una comunità compatta (in senso spaziale e generazionale), quella dell'omosessuale, come è noto, manca di qualsiasi continuità biologica e ambientale. I gay saltano fuori in qualsiasi ceto, cultura, religione, nazione. Ci si scopre omosessuali quasi sempre da soli.”
“Il multiculturalismo diventa spesso una commercializzazione di pacchetti identitari.”
“Quello che devi chiederti è che tipo di persona sei. Sei di quelli che vedono segni o miracoli o pensi che sia solo il caso a governare il mondo? Insomma, in altri termini: è possibile che le coincidenze non esistano?”
“Tu sei quello che pensi. Le tue emozioni sono schiave dei tuoi pensieri, e tu sei schiavo delle tue emozioni.”
“Non avete idea di quanto scarsa sia l'opinione che ho di me stesso, e di quanto poco la meriti.”
“Non ho mai avuto padroni, la mia forza è sempre stata quella di essere super partes. Mai avuto alcun mandato politico, ed è stata la mia identità.”
“«Ferita mortale», stortura mortale, originale e mortale, significa che noi non possiamo essere noi stessi, nasciamo senza poter essere noi stessi.”
“Un grande errore è quello di credersi più di ciò che si è e stimarsi meno di ciò che si vale.”
“Io mi son parte di quella possanza che vuole continuamente il male, e continuamente produce il bene.”