“Saggio guerriero antico mai non ferisce in fretta:esamina il nemico, il suo vantaggio aspetta,e gli impeti dell'iracauto frenando va.Muove la destra e il piede, finge, s'avanza e cede,fin che il momento arriva che vincitor lo fa.”
“Coraggiosi, noncuranti, beffardi, violenti – così ci vuole la saggezza: che è femmina e sa amare solo il guerriero.”
“L’arma più potente che un guerriero può portare in battaglia è la certezza assoluta che la sua anima sia eterna.”
“La sua armatura di Afrodite era rosa e rossa, coordinata con i suoi vestiti e il suo trucco. Sembrava Barbie Guerriglia nella Jungla.”
“I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno in guerra, mentre i guerrieri sconfitti prima vanno in guerra e poi cercano di vincere.”
“Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri.”
“Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.”
L’arte della Pace non fa affidamento sulle armi o sulla forza bruta per avere successo; al contrario, entriamo in sintonia con l’universo, manteniamo la pace nei nostri reami, promuoviamo la vita e preveniamo la morte e la distruzione. Il vero significato del termine samurai è: “Colui che serve e osserva il potere dell’amore”.
“Facciamo ciò per cui siamo nati, ciò per cui siamo stati addestrati... Nessun prigioniero... Nessuna pietà.”
“Ero un guerriero che aveva sognato di poter portare la pace. Ma prima o poi... ti devi svegliare.”