“L'ora più buia nella vita di un uomo si ha quando egli si siede per studiare come faredenaro senza guadagnarlo.”
“Come fai a fallire con il latte? Fa tutto la mucca. Te lo mungi, lo vendi e non le dai un cazzo. Ecco perché la mucca è pazza, perché si rende conto che è l'unica che si fa un culo così e non guadagna niente.”
“Non spendere in sullo assegnamento de' guadagni futuri, perché molte volte o ti mancano o riescono minori del disegno.”
“Viviamo in una società dove nessuna legge proibisce di guadagnaredenaro diffondendo ignoranza o, in qualche caso, stupidità.”
“Debbo dire che combatto coll'ammontare di denaro che guadagno, ma alla fine della giornata cosa devo dire? Ho preso meno soldi così Rupert Murdoch potrà averne di più?”
“Presto guadagnato, presto speso;mal guadagnato, mal speso.”
“Nessuno limita la tua crescita se non te stesso. Se vuoi guadagnare di più, impara più cose. Ciò significa che lavorerai più duramente per un po’; ciò significa che lavorerai più a lungo per un po’. Ma verrai ricompensato per i tuoi sforzi aggiuntivi con un reddito migliore lungo il cammino.”
“Concepire il tuo prodotto per il denaro in primis, e per la gente poi, ti lascerà probabilmente con nessuna delle due cose.”
“La qualità viene prima del profitto, poiché ponendo l’accento sulla qualità aumenteranno anche i profitti a lungo termine.”
“Non spendere mai i tuoi soldi prima di averli.”
“Nessuno che non fosse uno stupido ha mai scritto per ragioni diverse che per far quattrini.”
“Abba Giovanni diceva: Non è ciò che mangiamo a nutrirci, ma ciò che digeriamo. Non è ciò che guadagniamo ad arricchirci, ma quello che risparmiamo. Non è la fede che professiamo a santificarci, ma quella che mettiamo in pratica.”
“Il capitalismo corre sempre il rischio di ispirare gli uomini ad essere più interessati a guadagnarsi da vivere che a vivere.”
“A lungo andare non otteniamo più di quanto abbiamo voluto rischiare di dare.”
“Lavorate di più, e si moltiplicherà l'occupazione; spendete di più, parteciperete alla crescita; guadagnate di più, aumenterete il potere d'acquisto.”