“La gratitudinesilenziosa non è di grande aiuto a nessuno.”
“Non passa giorno in cui non mi alzi e non dica grazie a qualcuno.”
“Vi prego di scusare l'interruzione. Di solito ho sempre chiuso io lo spettacolo. Quest'anno volevano impedirmelo. Ma ho deciso di ballare ugualmente con una nuova compagna, che è una grande ballerina, ma che soprattutto mi ha insegnato che si devono difendere gli altri senza preoccuparsi delle conseguenze. Grazie a lei ho capito che tipo di persona voglio diventare. Parlo di Miss Frances Houseman.”
“Ti ringrazio, cuore mio: non ciondoli, ti dai da faresenza lusinghe, senza premio, per innata diligenza.”
“Se mi fosse tolto tutto conserverei comunque sempre la cosa migliore: lo stupore beato e salutare dell'amore infinito di Dio.”
“Gli uomini sono più decisi a restituire un torto che non un favore, poiché la gratitudine è un fardello e la vendetta un piacere.”
“I benefici sono graditi finché si vede la possibilità di ricambiarli; quando invece superano questi limiti, invece di gratitudine generano odio.”
“È tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio: perché la gratitudine pesa, mentre la vendetta reca profitto.”
“Sii riconoscente alla fiamma per la sua luce, ma non dimenticare il piede della candela che pazientemente la sostiene.”
“Quando ti svegli al mattino, rendi grazie per la luce del giorno, per la tua vita e per la tua forza. Rendi grazie per il tuo cibo, e per la gioia di vivere. Se non vedi motivi per cui rendere grazie, la colpa è dentro te stesso.”
“Regalare è meglio che vendere. In futuro, se avrò bisogno di qualcosa, quelli mi aiuteranno. In Asia la gratitudine lega più di un contratto.”
“La fede consiste nel non rinnegare nelle tenebre quello che si è intravisto nella luce.”
“Io ricordo quei giorni felici e mi auguro spesso di poter esprimere nelle orecchie dei defunti la gratitudine che era loro dovuta in vita e così mal ricambiata.”
“L'ingratitudine dei beneficati non vi faccia pentito del benefizio, ma v'insegni oprarlo con animo più puro d'umane speranze.”
“Il tributo più vero che un uomo possa dare ad un suo simile: il ringraziamento per avergli fatto toccare la poesia.”