“Giudicare le persone tramite dei test è davvero maligno, li odio.”
“Quando incontriamo qualcuno per la prima volta lo giudichiamo rapidamente sotto il profilo della cordialità, della dominanza e come potenzialepartnersessuale.”
“Per le persone davvero di talento, diventa estremamente importante ciò che non dici. Devi ponderare cosa dire e cosa lasciare inespresso, così il talento si può sviluppare.”
“Gli uomini, invece di guardare dentro di sé, guardano i difetti degli altri.”
“I registi spesso vengono sottovalutati più che sopravvalutati, perché è un lavorotranquillo che la gente non capisce.”
“Mi colpisce ancora il fatto che qualcuno possa muovere delle obiezioni morali circa la sessualità altrui: è come dire a qualcuno come deve tener pulita casa sua.”
“Vi chiameranno papisti, retrogradi, intransigenti, clericali: siatene fieri!”
“Notiamo facilmente i difetti altrui e non ci accorgiamo dei nostri.”
“Tutto ciò che di noi si può immaginare è realmente possibile, ancorché non sia vero per noi. Che per noi non sia vero, gli altri se ne ridono. E' vero per loro. Tanto vero, che può anche capitare che gli altri, se non vi tenete forti alla realtà che per vostro conto vi siete data, possono indurvi a riconoscere che più vera della vostra stessa realtà è quella che vi danno loro.”
“Chi accusa un altro di una colpa deve guardare se stesso.”
“Che il calzolaio non giudichi su qualcosa al di sopra della calzatura.”
“La scienza non ci ha ancora insegnato se la pazzia sia o no più sublime dell'intelligenza.”
“Gli dèi sopportano e permettono nei recose che aborriscono sul cammino dei furfanti.”
“Nell'esaminare il potenziale degli individui, dobbiamo concentrarci sulle loro forze non solo sui loro errori. Non possiamo venire limitati da ciò che essi possono aver rovesciato in cucina.”
“- Porto la gente a credere nell'apparenza, a fare quella cosa che i tuoi genitori ti dicevano di non fare.- Giudicare un libro dalla copertina.- Esatto!”