“La gente non smette di giocare perché diventa vecchia; diventa vecchia perché smette di giocare.”
“Se guardi una partita, è divertimento. Se la giochi, è ricreazione. Se ci lavori, è golf.”
“Io non vedo mai il fallimento in quanto tale, ma solo come un gioco che devo giocare per vincere.”
“- Franco: Ma a che stiamo giocando? Al lotto?- Ciccio: No, al botto.”
“Nei loro giochi i bambini fanno tutti quei movimenti necessari per convincerci che le loro immaginazioni sono delle realtà.”
“La creazione di qualcosa di nuovo non si ottiene con l'intelletto ma con l'istinto del gioco che nasce da necessità interiori. La mente creativa gioca con gli oggetti che ama.”
“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.”
“Abba Filemone si accorse di essere ancora molto indietro sulla via della perfezione quando, vedendo sulla piazzola di un villaggio alcuni ragazzini giocare in allegria, chiese loro:- A che gioco giocate, figli miei?- Giochiamo a chi dice la bugia più grossa.- Oh, ai miei tempi non si giocava a simili giochi!- Bravo, hai vinto tu, abba! – esclamarono in coro i bambini.”
“Qualsiasi gioco sembra corretto se tutti sono ingannati nello stesso momento.”
“La chiave del successo è sentire che il tuo 'lavoro' è un 'gioco.' Tu non lavori per 'guadagnarti da vivere', o per riempire il tuo tempo, o perché la società, la tua famiglia o i tuoi genitori si aspettano che tu lo faccia. Tu lavori perché è il miglior gioco che ci sia, l'unico nel quale puoi venire pagato per fare ciò che è divertente.”
“Il gioco è la medicina più grande.”
“Avete mai notato che un ragazzino che riesce a giocare per ore e ore nella neve, teme di morire assiderato cinque minuti dopo che gli avete chiesto di spalarne un po' davanti alla porta?”
“La mia teoria su come colpire una palla? Guardarla arrivare e colpirla.”
“Il golf è un gioco che non può essere vinto, ma solo giocato. Così io gioco e continuo a giocare. Gioco per i momenti che devono ancora venire, cercando il mio posto in campo.”
“Non vi è giuoco, per quanto spontaneo, che non possieda una sua tattica e una sua strategia.”