“E' un privilegio esercitare la generosità nei confronti degli altri.”
“Lo scopo della vita non è vincere. Lo scopo della vita è crescere e condividere. Quando ti accadrà di guardare indietro a ciò che hai fatto nella vita, troverai più soddisfazione dai piaceri che hai portato nella vita degli altri che dai momenti in cui li hai emarginati e sconfitti.”
“Il più grande piacere che io conosca è fare una buona azione di nascosto, e in modo che venga scoperta per caso.”
“La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore.”
“I migliori sono come acqua,portano ristoro a tutti senza competere con alcunoscelgono ciò che gli altri evitano.E così sono simili al TAO, dimorano nella terra,profondi nel pensare, generosi nell'aiutare,sinceri nel parlare, pacifici nel governare,abili nell'operare, si muovono con il tempoe poiché non competono non trovano ostilità.”
“Il saggio non accumula nulla. Più usa ciò che ha per gli altri, più ha. Più dà ciò che ha agli altri, più è ricco. La via del cielo consiste nel nutrire e nel non arrecare danno. La via del saggio consiste nell'essere generoso e nel non competere.”
“Per avere si deve dare.”
“La generosità con dei secondi fini non è generosità; è uno scambio.”
“La magnanimità è la sola cosa che importa e che ci dà pregio in questo mondo.”
“Nessuno ricorderebbe il Buon Samaritano se avesse avuto solo buone intenzioni. Aveva anche i soldi.”
“Una vita non si misura dagli anni vissuti, ma dalla sua utilità. Se sei generoso, amorevole, servizievole, se aiuti, incoraggi e aggiungi valore agli altri, allora stai vivendo una vita che ha significato!”
“La mancanza di generosità nella vincita diminuisce il merito e i frutti della vittoria.”
“A tutti piacerebbe avere la reputazione di essere generosi, e a tutti piacerebbe comprarla a buon mercato.”
“Donare del denaro è un buon indicatore della salute mentale di una persona. Le persone generose sono raramente dei malati mentali.”
“Le persone veramente generose non sono quelle che danno molto ma che danno qualcosa a cui tengono.”