“Gli uominigelosi sono intrinsecamente deboli. Hanno il terrore di essere abbandonati.”
“La gelosia è l'inferno dell'amante tradito.”
“Il geloso ama molto, però chi non lo è ama meglio.”
“Proprio quando penso che non possa andar peggio, tu diventi geloso dell'Universo.”
“Non esseregelosa se vedi il tuo ex con un'altra... la mamma ci ha insegnato che devi dare i giocattoli usati ai meno fortunati.”
“L'industria discografica è piena di odio e gelosia. Tutti quelli che ne fanno parte sono bassisti mancati. Tutti quanti vogliono salire su un palco.”
“La gelosia si presta moltissimo ad esserevista con un'otticacomica, porta a situazioni grottesche, ossessive e ridicole. Chi è geloso appare agli altri sempre in un modo ridicolo.”
“Come ti prendi cura di me? Eh? Tu mi intrappoli.Tu mi soffochi. Mi metti in un angolo e mi intrappoli.”
“La gelosia è una prigione nella quale l’individuo si rinchiude da solo. Non ci viene spinto a forza da qualcuno. Ci entra di sua spontaneavolontà, chiude la porta a chiave dall’interno e getta la chiave dalla finestra, al di là delle sbarre. E nessuno sa che lui è incarcerato lí dentro.”
“Mi sono accorto che i sorrisi che faisono gli stessi che credevo mieiE' stato proprio un colpo basso per meprovare cos'è la voglia di te.”
“- Tommaso: Ma no... io ho aperto una lettera indirizzata a te perché aveva la calligrafia da uomo!- Cecilia: Sì, vuoi dire che sei geloso, mi ami... Mai fatto un appostamento, mai dato uno schiaffo...- Tommaso: Ma te lo do, amore...”
“Stare insieme ad un gelosoperverso è come trovarsi in una stanza assieme ad un mammoth morto.”
“Bisogna far sì che chi ama non si senta mai sicuro nel suo amore per mancanza di rivali: senza sospetti e gelosie l'amore non dura a lungo.”
“La gelosia riattizza la legna spenta.”
“Amor illanguidir vedrete presto,se un po' di gelosia non lo rinfocola.”