“Se un uomo esaminasse attentamente i suoi pensieri resterebbe sorpreso nello scoprire quanto stia vivendo nel futuro. Il suo benessere è sempre più avanti.”
“Quel che abbiamo alle spalle e quel che abbiamo davanti sono piccole cose se paragonate a ciò che abbiamo dentro.”
“La verità è che non sai cosa succederà domani. La vita è una corsafolle, e niente è garantito.”
“Non si può mai pensare alla strada tutta in una volta, tutta intera, capisci? Si deve soltanto pensare al prossimo passo, al prossimo respiro. Sempre soltanto al gesto che viene dopo...”
“Chi non ha più un passato non ha neppure un avvenire.”
“Ricordati che sei nato a sorte mortale ed a finito tempo di vita: ma con i tuoi ragionamenti sulla natura sei sorto all'infinità ed all'eternità, e hai contemplato 'tutte le cose che sono ora e che saranno o che furono nel tempo trascorso'.”
“Fino a quando siamo in vita dobbiamo sforzarci a fare il futuro migliore del passato; giunti alla fine, rallegrarci moderatamente.”
“Crea il tuo futuro dal tuo futuro e non dal tuo passato.”
“Costruire una strategia per evitare un futuro quasi certo ti lega al futuro quasi certo tanto quanto l'impegnarti in esso.”
“Una ragazza con un futuro evita un uomo con un passato.”
“Il futuro lo conoscerete quando sarà arrivato; prima di allora, dimenticatelo.”
“Coloro che fissano troppo il passato, che pensano troppo su cosa avrebbe potuto essere, stanno correndo in qualche modo lo stesso rischio del guidatore che tiene i suoi occhi troppo sullo specchietto retrovisore e non fa attenzione alla strada che gli è davanti. L’esperienza è una grande insegnante; è la strada su cui siamo passati. Ma le buche alle spalle non sono quelle che ora cerchiamo di evitare. Sono le curve che ci stanno davanti che contano ora.”
“Migliori gli insegnanti, migliore il futuro dell'America.”
“Il passato è un uovo rotto, il futuro è un uovo da covare.”
“Il Futuro è un'ipotesi, una congettura, una supposizione, cioè una non-realtà. Tutt'al più, una speranza alla quale tentiamo di dar corpo coi sogni e le fantasie.”