“Le azionicorrette per il futuro sono le migliori scuse per quelle sbagliate del passato.”
“Le persone come noi, che credono nella fisica, sanno che la distinzione fra passato, presente e futuro non è altro che una persistente cocciuta illusione.”
“Il tempo non è affatto ciò che sembra. Non scorre in una sola direzione, e il futuro esiste contemporaneamente al passato.”
“Non mi preoccupo mai del futuro, arriva sempre abbastanza presto.”
“Non sappiamo ancora di che si tratta, non sappiamo cosa sia, non sappiamo cosa può essere, non sappiamo cosa diventerà, sappiamo solo che è fico! E questo è un valore inestimabile a cui non rinuncio.”
“Il tempo presente e il tempo passato forse sono entrambi presenti nel tempo futuro.”
“Siamo nella stessa lacrimacome un sole e una stellaluce che cade dagli occhisui tramonti della mia terrasu nuovi giorni.”
“Non conosco il futuro, non credo in un miracolo.”
“La nostra pace e prosperità non possono essere date per scontate e devono sempre essere curate, di modo che non dobbiamo più costruire monumenti alla nostra gioventùcaduta.”
“Il problema del futuro è che è noioso: il suo grande segreto è che è il presente, e il presente non è mai attrattivo come il futuro. Dovrebbe esserlo, ma non lo è.”
“Ci devono essere dei motivi per cui ti alzi la mattina e vuoi vivere. Perché vuoi vivere? Qual è il punto? Cosa ti ispira? Cosa ami del futuro?”
“Ciò che ci sta alle spalle e ciò che ci sta di fronte, sono ben poca cosa rispetto a ciò che è dentro di noi.”
“La camminata dell'uomo è protesa in avanti.”
“Quello che ci lasciamo dietro e quello che ci aspetta sono niente in confronto a quello che è dentro di noi.”
“Quelli che vivono per il futuro sembrano sempre egoisti a quelli che vivono per il presente.”