“Il mio lavoro come fotograforitrattista è sedurre, divertire e intrattenere.”
“Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della Fotografia.”
“Chi vede correttamente la figuraumana? Il fotografo, lo specchio, o il pittore?”
“Quanta gente ha voluto uccidersi e si è limitata invece a strappare la propria fotografia!”
“La fotografia è sempre una nostra proiezione. Si può dire che ogni foto che scatterai sarà alla fine un autoritratto: se scatti mentendo, quello che la gente vedrà sarà una bugia.”
“Sei tu che fai le foto, non la fotocamera.”
“Tu devi avere un'idea, un'opinione sul soggetto, non devi accontentarti di riprenderlo così come ti capita: tu puoi scegliere.”
“Se volete esserefotografi migliori, dovete diventare esseri umani migliori, altrimenti migliorerete la tecnica, ma le vostre foto saranno sempre il riflesso del vostro vuoto interiore.”
“La fotografia siamo noi che la facciamo, ci rappresenta. E’ impudica, e a diffonderla occorre coraggio. Lo so che oggi come oggi miliardi di fotografie sono condivise con la massima leggerezza e noncuranza sui social network. Ma non è il tipo di foto di cui stiamo parlando. Qui parliamo delle fotografie che realizziamo quando siamo presi da un impeto di creatività o di desiderio; sono le fotografie necessarie, o inevitabili. Nascono al di là della nostra volontà, e a prescindere dal soggetto, rappresentano sempre un po’ di noi.”
“La fotografia è passione e amore, è l’emozione passeggera, che arriva e subito vola via.”
“Un fotografo onesto realizzerà delle belle foto che rappresentano luoghi orribili, non foto che fanno sembrare bello ciò che non lo è. ”
“Non puoi limitarti a vagabondare per la città, o su qualche montagna, confidando nel colpo di fortuna. La fortuna non esiste, esiste solo una serie di momenti di fugace lucidità, quando vediamo le cose come davvero esse sono. Quando ciò accade, non mettere tempo in mezzo: scatta!”
“Il ruolo del fotografo è, o dovrebbe essere, quello di svelare il soggetto alle persone.”
“Se volete essere dei fotografi migliori dovrete apprendere al meglio le regole della nostra arte e poi cercare disperatamente di infrangerle.”
“Tutto ciò che si trova sulla faccia di questo pianeta merita la tua attenzione; ogni oggetto, animato o inanimato che sia, può generare una buona immagine. Molti credono che sia il soggetto a rendere bella una foto, ma non è così: è piuttosto la sensibilità del fotografo!”