“Il leone vecchio è più forte dei cerbiattigiovani.”
“Il punto di vista che descrive il mondo è quello del più forte. È così pure da noi: sembra geografia, ed è economia.”
“Il potere di una organizzazionesocialeumana è tanto più forte, quanto maggiore è la quantità di intelligenza che riesce a distruggere.”
“Fortissimo uomo si de’ dire chi vince l’ira.”
“Dà una sensazione di forzadire delle sconcezze sul conto di chi ha il potere. È un divertimento, una disobbedienza, un gioco, un'impertinenza. È un incantesimo che li sgonfia, li riduce a un comune denominatore dove si può venire a patti con loro.”
“Dovremmo tutte imparare che possiamo esserelibere e forti senza dover dimostrare di essere supersoniche.”
“Il cavo viene rotto infine dal tiro più debole.”
Fino a qualche tempo fa, ho creduto nella verità del detto: "Un bastone e un sorriso possono superare qualsiasi difficoltà", ma poi la mia ulteriore esperienza mi ha rivelato che in genere si può lasciare a casa il bastone.
“Il magnetismo è una delle Sei Forze fondamentali dell'Universo, essendo le altre cinque la Gravità, il Nastro Adesivo, i Piagnistei, i Telecomandi, e la Forza che Attrae i Cani verso i Genitali degli estranei.”
“Le donneforti mi attraggono.”
“Quando l'amore è vero e sincero scavalca le montagne, la vastità del cielo e del mare. Nessuna esperienzaumana è superiore alla sua forza.”
“Sai quando le persone diventano forti? Quando imparano ad accettare il dolore.”
“La paroladiritto non è contradittoria alla parolaforza, ma la prima è piuttosto una modificazione della seconda, cioè la modificazione più utile al maggior numero.”
“Il coraggio de' selvaggi è piuttosto nel sentimento delle proprie forze, ne' muscoli, ma non è coraggioso nell'opinione; onde uno coraggioso di opinione doma facilmente i selvaggi.”
“Non è il più forte a vincere, ma chi vince è il più forte.”