“Non credo affato che 'Maniac' sia un film horror, ma la cosa davvero orribile è che c'è gente che lo crede tale. ”
“A volte i film minori ed indipendenti sono migliori. Si corrono più rischi.”
“Vorrei fare un film con molto sesso. Dio mi è testimone che tra mogli e amanti non mi è mai mancata la pratica: è ora di sfruttarla.”
“È un film di azione esistenziale... Sceneggiatura di Sartre. Dialoghi di Camus.”
“- Agente: Ma chi ti credi di essere, Rambo?- Tango: Rambo è una pulce!”
“Fatemi recitare l'ultimo quarto d'ora di un film, non mi importa cosa sia successo prima né mi interessa se interpretavo altre scene. È l'ultima parte di un film che conta.”
“Ci sono film negativi e volgari che parlano di futilità e disperazione. Che vadano al diavolo, io non reciterò in uno di questi film.”
“Non voglio farefilm per bambini, e nemmeno per adulti.”
“Che fine ha fatto la cavalleria? Esiste soltanto nei film degli anni 80? Voglio John Cusack con un boom box fuori dalla mia finestra, voglio andarmene su un taglia erba con Patrick Dempsey, voglio Jake di Un compleanno da ricordare che mi aspetta fuori dalla chiesa, voglio Judd Nelson che alza il pugno al cielo perché sa di avermi conquistata! Voglio che la mia vita sia come quella di un film degli anni 80!”
“La parte che più mi piace di un film è il finale e tutti i miei film preferiti hanno dei finali meravigliosi.”
“Se in fase di montaggio ho sensazioni positive sul film, allora l'esito sarà positivo.”
“Per girare un film vengono spesi così tanti soldi e così tante energie che credo dovrebbero essere impiegati a fin di bene.”
“I film musicali devono avere lo stesso rapporto con i film drammatici, di chi sta suonando il piano nel mio soggiorno con il libro che sto leggendo.”
“Se in un film si vede un uomo tagliare a pezzi il seno di una donna, il film viene semplicemente classificato come adatto ad un pubblicoadulto, ma se, Dio non voglia, si vede un uomobaciare il seno di una donna, il film viene classificato come pornografico. Perché la violenza è più accettabile della tenerezza?”
“Non credevo che '24' sarebbe piaciuto tanto quanto a me.”